FENDI MANIA Feat. Fendi/Fila di Hey Reilly

Moda e Pelletteria

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Presentata a Milano in occasione della sfilata Donna Autunno/Inverno 2018-2019, la capsule collection FENDI MANIA coniuga l’alta moda con lo stile iconico di un brand sportivo molto popolare tra gli atleti professionisti degli anni ‘80. L’esclusiva collezione comprende prêt-à-porter, calzature e accessori per donna, uomo e bambino. Per definire l’identità della collezione, la Maison Fendi si è riappropriata del logo “Fendi/Fila” creato dall’artista di Instagram Hey Reilly (@hey_reilly). Disponibile in boutique e online dal 16 ottobre, FENDI MANIA incarna lo spirito creativo e ironico della Maison romana.

Famoso per giocare con i loghi, l’artista Hey Reilly (@hey_reilly) ha fatto delle case di moda il leitmotiv della sua magia creativa. Reinventa abiti e mescola loghi riproponendoli in chiave ironica e anticonformista. Incuriosita dalla rivisitazione dell’artista, la Maison ha deciso di iniziare una collaborazione per la nuova capsule collection FENDI MANIA.

© FENDI

Mescolando lo stile sportswear con l’alta moda, FENDI MANIA propone il logo creato da Hey Reilly in due combinazioni di colore: rosso/blu e giallo/bianco. Le due versioni sono riprodotte su abiti, scarpe e accessori donna. Associato a righe grafiche poste in diagonale e all’iconico motivo “FF”, il logo appare su cappotti in visone e bomber reversibili, oltre che su gonne di seta da abbinare a top coordinati o a giacche in pelle dal taglio squadrato. Accostato ad una stella stampata su giubbini in denim, il logo FENDI/FILA di @hey_reilly dona alla collezione un’impronta Western, se abbinato a shorts e a bomber con frange.

© FENDI

Per la collezione uomo, il logo FENDI/FILA di @hey_reilly incontra il motivo “FF” su capi basic rivisitati: felpe, giacche imbottite e abbigliamento denim scuro. La grafica accattivante di FENDI MANIA fa la sua comparsa anche nell’abbigliamento per i più piccoli: tutine per neonati, abiti e gonne per bambine oltre che giacche a vento e tute per bambini.

© FENDI

Fotografata a Dubai, la campagna pubblicitaria per FENDI MANIA è intrisa di vibrazioni street style, con echi musicali e riferimenti all’arte. Il lancio della collezione, disponibile nelle boutique Fendi e su www.fendi.com dal 16 ottobre fino alla fine dell’anno, è stato contraddistinto dall’apertura di sette pop-up store e da una serie di eventi speciali in diverse città del mondo.