FENDI MANIA Feat. Fendi/Fila di Hey Reilly
Moda e Pelletteria
·

© FENDI
Presentata a Milano in occasione della sfilata Donna Autunno/Inverno 2018-2019, la capsule collection FENDI MANIA coniuga l’alta moda con lo stile iconico di un brand sportivo molto popolare tra gli atleti professionisti degli anni ‘80. L’esclusiva collezione comprende prêt-à-porter, calzature e accessori per donna, uomo e bambino. Per definire l’identità della collezione, la Maison Fendi si è riappropriata del logo “Fendi/Fila” creato dall’artista di Instagram Hey Reilly (@hey_reilly). Disponibile in boutique e online dal 16 ottobre, FENDI MANIA incarna lo spirito creativo e ironico della Maison romana.
Famoso per giocare con i loghi, l’artista Hey Reilly (@hey_reilly) ha fatto delle case di moda il leitmotiv della sua magia creativa. Reinventa abiti e mescola loghi riproponendoli in chiave ironica e anticonformista. Incuriosita dalla rivisitazione dell’artista, la Maison ha deciso di iniziare una collaborazione per la nuova capsule collection FENDI MANIA.

Mescolando lo stile sportswear con l’alta moda, FENDI MANIA propone il logo creato da Hey Reilly in due combinazioni di colore: rosso/blu e giallo/bianco. Le due versioni sono riprodotte su abiti, scarpe e accessori donna. Associato a righe grafiche poste in diagonale e all’iconico motivo “FF”, il logo appare su cappotti in visone e bomber reversibili, oltre che su gonne di seta da abbinare a top coordinati o a giacche in pelle dal taglio squadrato. Accostato ad una stella stampata su giubbini in denim, il logo FENDI/FILA di @hey_reilly dona alla collezione un’impronta Western, se abbinato a shorts e a bomber con frange.

Per la collezione uomo, il logo FENDI/FILA di @hey_reilly incontra il motivo “FF” su capi basic rivisitati: felpe, giacche imbottite e abbigliamento denim scuro. La grafica accattivante di FENDI MANIA fa la sua comparsa anche nell’abbigliamento per i più piccoli: tutine per neonati, abiti e gonne per bambine oltre che giacche a vento e tute per bambini.

Fotografata a Dubai, la campagna pubblicitaria per FENDI MANIA è intrisa di vibrazioni street style, con echi musicali e riferimenti all’arte. Il lancio della collezione, disponibile nelle boutique Fendi e su www.fendi.com dal 16 ottobre fino alla fine dell’anno, è stato contraddistinto dall’apertura di sette pop-up store e da una serie di eventi speciali in diverse città del mondo.