Con Serpenti Seduttori Tourbillon, Diva’s Dream Minute Repeater Malachite e Octo Finissimo Minute Repeater, Bvlgari consolida il suo iconico status di “Gioielliere del Tempo” durante la Settimana dell’Orologeria di LVMH – Dubai 2020

Orologi e Gioielleria

·

Nella cornice d’eccezione del Bvlgari Resort Dubai, il più grande hotel del brand, il gioielliere romano ha presentato i suoi nuovi segnatempo del 2020 durante la Settimana dell’Orologeria di LVMH. Sul versante femminile, Serpenti Seduttori Tourbillon apporta una precisione orologiera inedita, insieme a nuovi modelli della collezione Diva’s Dream. Sul versante maschile, Bvlgari riscrive i codici dell’orologeria contemporanea con le nuove finiture dell’iconico Octo Finissimo.

Associando le sue rinomate competenze gioielliere e il savoir-faire orologiero svizzero, la Maison Bvlgari si è conquistata la fama di “Gioielliere del Tempo”. Questo status sottolinea l’importanza, per il brand romano, di adattare la funzionalità al design per trasformare ogni modello in un vero e proprio gioiello.

In occasione della Settimana dell’Orologeria di LVMH, Bvlgari ha presentato i suoi nuovi orologi da uomo e da donna per il 2020. Il clou della presentazione è stato il nuovo Serpenti Seduttori Tourbillon, dotato del più piccolo tourbillon femminile sul mercato. Di pregiata fattura con un’elegante cassa a forma di piccola testa di serpente, questo orologio-gioiello è l’ultima interpretazione dell’iconico modello Bvlgari Serpenti.

Serpenti Seduttori Tourbillon © Bvlgari

Tra le novità della collezione da donna Diva’s Dream, il Diva’s Dream Minute Repeater Malachite consolida l’incontestato status di “Gioielliere del Tempo” di Bvlgari. Con quadrante con pavé di diamanti e malachite verde, l’orologio omaggia questa complicazione tradizionale, combinando l’emblematica forma a ventaglio della collezione e la ripetizione minuti femminile più sottile mai creata.

Diva’s Dream, Diva’s Dream Minute Repeater Malachite © Bvlgari

Per l’uomo, Octo Finissimo Minute Repeater è stato la star della Settimana dell’Orologeria di LVMH – Dubai 2020. Per il 2020 il modello in titanio lanciato nel 2016 è rivisitato con una versione in oro rosa sabbiato. La ripetizione minuti, la complicazione orologiera più elaborata che indica il tempo attraverso il suono, è un autentico prodigio tecnico con quadrante con indici delle ore e contatore dei piccoli secondi incisi e design intagliato per amplificare la risonanza della cassa.

Octo Finissimo Minute Repeater © Bvlgari