Johnny Depp è il volto di Sauvage, la nuova fragranza maschile Dior

Profumi e Cosmetici

·

Con Sauvage, la nuova fragranza maschile dalla freschezza audace e dalle note decisamente intense, Parfums Christian Dior sconvolge l’universo olfattivo. Per incarnare la fragranza, Dior ha scelto Johnny Depp, icona della virilità contemporanea.

Un paesaggio urbano sconfinato lascia improvvisamente spazio alla calma desolante del deserto del Joshua Tree National Park, tagliato in due da un’unica strada polverosa. Questa scena intensa apre il film girato da Jean-Baptiste Mondino per Sauvage, la nuova fragranza maschile di Dior. Poco dopo, Johnny Depp compare accanto ad una macchina vintage abbandonata. Sulle note di un’inquietante colonna sonora rock composta dal chitarrista Ry Cooder, l’attore seppellisce alcuni oggetti personali, reinterpretando il viaggio di iniziazione e l’inizio di una nuova vita: più sincera, selvaggia ed essenziale .

Questo è lo spirito che ha animato François Demachy, profumiere-creatore di Parfums Christian Dior, quando ha ideato la nuova fragranza maschile della Maison, la prima dopo il lancio di Dior Homme nel 2008. Audace, nobile e dall’eleganza selvaggia, Sauvage è una fragranza caratterizzata da materie prime ricche e perfette dalla qualità eccelsa, che esaltano tutti i sensi. Le freschissime note di testa di bergamotto lasciano un sentore pepato e amaro. Poi è la volta dell’ambroxan, che dà un tocco marino e selvaggio creando una sensualità indomita. E per finire, un vortice di note maschili: vetiver, geranio, pepe di Sichuan, elemi e patchouli, per una scia potente, decisa ed elegante. Il profumo di un uomo complesso ma sincero… un uomo moderno.