Kanye West sorprende alla Fondation Louis Vuitton

In occasione della fashion week di Parigi Kanye West ha offerto un’esclusiva e inattesa serie di concerti alla Fondation Louis Vuitton. L’intero ricavato delle performance sarà devoluto a due organizzazioni non profit.

Kanye West ha sorpreso il pubblico parigino con una serie di 4 concerti, tenuti dal 7 al 10 marzo alla Fondation Louis Vuitton. L’edificio ideato da Frank Gehry, che ha già aperto le porte a oltre 400.000 appassionati di arte, musica e arti performative contemporanee, ha fornito una cornice d’eccezione all’accattivante spettacolo live di Kanye West.

Il poliedrico artista hip-pop americano, lui stesso particolarmente sensibile alla moda, ha aggiunto un inimitabile tocco di improvvisazione al calendario della settimana della moda parigina. Tutte complete, le quattro serate di concerto hanno permesso di raccogliere fondi per progetti di beneficenza. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Donda’s House e all’associazione francese “Nos quartiers ont des talents” (i nostri quartieri hanno talenti).

Donda’s House è un’associazione senza scopo di lucro fondata in onore della madre di Kanye West, Donda West, rinomata dottoressa e docente di pedagogia. L’organizzazione promuove l’accesso dei più giovani a studi artistici di qualità, per migliorare il loro benessere e sviluppare la loro creatività.

L’associazione non profit “Nos Quartiers ont des Talents” sostiene i giovani di famiglie e quartieri svantaggiati nell’ingresso nel mondo del lavoro. Nel 2014 cento manager LVMH hanno seguito in qualità di tutor oltre 100 neolaureati. Dal 2007, 297 giovani hanno trovato impiego grazie all’accompagnamento dei dipendenti LVMH. Rappresentata al consiglio di amministrazione dell’associazione dal 2011, LVMH è fiera di apportare il proprio sostegno ai giovani talenti dei quartieri più difficili per promuovere la loro inclusione sociale.