La lana leggendaria di Loro Piana

Al centro della collezione “The Gift of Kings”, la lana più raffinata al mondo, frutto di trent’anni di collaborazione fra Loro Piana e i produttori di lana merino di Australia e Nuova Zelanda.

Il nome della collezione richiama la pregiata lana merino offerta in dono nel Settecento dal re di Spagna all’Elettore di Sassonia. Simbolo di eccellenza e nobiltà, l’appellativo definisce oggi uno dei materiali più pregevoli al mondo, prodotto grazie all’expertise unica di Loro Piana e alla sua impareggiabile passione.

Oltre trenta anni fa, il marchio ha selezionato i migliori produttori di lana merino in Australia e Nuova Zelanda, con i quali coltiva da allora una relazione basata sulla fiducia reciproca e sul comune desiderio di ricercare sempre la qualità più elevata. Questa eccezionale collaborazione ha permesso a Loro Piana di sviluppare la lana più raffinata al mondo, incredibilmente fluida e soffice come nessun’altra, capace di avvolgere il corpo come una seconda pelle e di adattarsi naturalmente ai cambiamenti di temperatura.

Prodotta esclusivamente per Loro Piana, la lana “The Gift of Kings” compone capi d’abbigliamento da uomo e sciarpe unisex riuniti in una lussuosa edizione limitata di soli 2.000 esemplari, destinata ai connaisseur dei materiali più pregiati.