La vincitrice del premio LVMH Young Talent sfila a Berlino

LVMH

·

Audiane Cojean, vincitrice 2015 del premio LVMH Young Talents per la sfilata Cultures et Création, ha presentato le sue creazioni di moda sostenibile presso il Green Showroom di Berlino a luglio, sottolineando con la sua partecipazione all’evento la sua creatività e il suo impegno.

Da dieci anni ormai LVMH sostiene attivamente le iniziative per le pari opportunità in collaborazione con i comuni di Montfermeil e Clichy-sous-Bois. Ogni anno, l’energia creativa di questi due centri della banlieue parigina, caratterizzati da marcate differenze sociali, si mobilita per la sfilata Cultures et Création. Pulsante crogiolo di culture, la sfilata rappresenta una vetrina eccezionale per gli stilisti locali non professionisti, che hanno l’opportunità di creare un capo su misura su un tema specifico e presentarlo al pubblico. Nel 2015, ai designer in erba è stato chiesto di realizzare un lavoro che associasse ecologia e tecnologia.

Composta da professionisti della moda, la giuria ha assegnato a Audiane Cojean l’ambito LVMH Young Talents Prize per la sfilata Cultures et Création 2015. Alla giovane stilista, che conta inoltre sull’affiancamento di esperti LVMH incaricati di seguirla personalmente nel suo lavoro di designer, è stata offerta l’opportunità di partecipare al Green Showroom a Berlino, evento organizzato per la promozione della moda sostenibile nel quadro della fashion week della capitale tedesca. Audiane Cojean ha presentato tre capi realizzati con materiali riciclati, tra cui un abito interamente prodotto con lattine in alluminio. Il reperimento e il trattamento dei materiali sono stati possibili grazie al supporto di Guerlain.

Inoltre, per Audiane Cojean questo autunno si apriranno le porte degli atelier di Céline, per uno stage che le consentirà di sviluppare le proprie abilità di design e produzione, al fianco di designer eccezionali.