L’evento online Women @Dior x UNESCO “Dream for Change” celebra l’uguaglianza di genere e l’inclusione

Moda e Pelletteria

·

Women@Dior

Per Dior l’istruzione di e la trasmissione alle nuove generazioni sono da sempre valori essenziali. Nel 1955, Christian Dior ha raggiunto la professoressa di civiltà francese Jacqueline de Menou nel grande anfiteatro della prestigiosa università La Sorbonne di Parigi. Il suo discorso ha ispirato 4000 studenti ed è stato seguito da una sfilata memorabile. Incubatore di talenti sin dal 1947, la Maison Dior è profondamente impegnata nella trasmissione e nella condivisione di savoir-faire che la rendono un laboratorio per nuove idee e modi di pensiero ricchi di significato, celebrando l’inclusione e la passione creativa.

Dior riconsolida il proprio impegno per un mondo più sostenibile e inclusivo organizzando uno speciale evento con l’UNESCO. La rivoluzionaria emissione online dal celebre anfiteatro della sede principale dell’UNESCO omaggerà l’ottenimento del diploma della classe del 2020 e il lancio del programma Women@Dior 2021 intitolato “Women Leadership & Sustainability”. Millecinquecento giovani donne provenienti da 25 paesi parteciperanno all’e-meeting, incentrato su argomenti suggestivi come l’uguaglianza di genere e l’inclusione.

Creato nel 2017, Women@Dior è un programma pionieristico di educazione e tutoraggio internazionale che ha formato migliaia di giovani donne in tutto il mondo. Questa iniziativa evidenzia il ruolo critico assunto dell’educazione nella costruzione di un mondo più sostenibile con maggiore solidarietà. Combinando elevati standard ed eccellenza, il programma dà il benvenuto a più di 500 studenti internazionali con un programma incentrato sui quattro valori chiave di Women@Dior. Autonomia, inclusione, creatività e sostenibilità. Questi principi sono insegnati durante lezioni esclusive tenute da professori d alcune tra le istituzioni più prestigiose al mondo. Una volta completato il percorso di studi, i partecipanti sono invitati a mettere in pratica quanto appreso creando progetto a favore dell’emancipazione delle giovani ragazze, l’iniziativa “Dream for Change”. I progetti di maggiore impatto verranno promossi da Dior e dal Gruppo LVMH.

Dior si è unita Educazione alla Cittadinanza Globale dell’UNESCO nel 2020 in occasione della giornata mondiale delle competenze dei giovani, affermandosi come la prima Maison di moda a prendere parte al programma. Per accogliere Dior, l’assistente direttrice generale dell’UNESCO per il settore educazione Stefania Giannini ha dichiarato: “Il talento è universale, ma le opportunità non lo sono. Unendosi alla Coalizione Mondiale con una promettente iniziativa che offre mezzi per affrontare il futuro, la Maison di moda Dior manda un forte messaggio di impegno e fiducia, offrendo a giovani donne provenienti da contesti svantaggiati l’occasione di realizzare i propri sogni.”

L’esclusivo evento online “Dream for Change” previsto per il 31 marzo è un’opportunità straordinaria per presentare questa esperienza unica. L’eccezionale carrellata di oratori e oratrici include Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa per le collezioni donna Dior, Audrey Azoulay, direttrice generale dell’UNESCO, Pietro Beccari, presidente e CEO di Christian Dior Couture, Chantal Gaemperle, vicepresidentessa esecutiva di LVMH per le risorse umane e sinergie, nonché Emmanuelle Favre, direttrice risorse umane presso Christian Dior Couture e Stefania Giannini, assistente direttrice generale dell’UNESCO per il settore educazione.

La visione di questi leader durante questo evento di spicco è l’occasione per far risuonare in tutto il mondo il potere della sorellanza.

Guarda la registrazione della conferenza:
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6780889261353840640