Sephora “Retailer of the Year”

Distribuzione selettiva

·

In occasione del World Retail Congress del 2018, Sephora è stata nominata “Retailer of the Year”. Il riconoscimento riflette l’eccezionale crescita di Sephora negli ultimi dieci anni, sostenuta dalla rapida espansione in seguito al successo ottenuto in Francia.

Questo tipo di performance costante testimonia l’esperienza assolutamente unica offerta da Sephora ai suoi clienti, nonché l’innovazione apportata al settore della bellezza di lusso.

“Sephora è cresciuta in maniera straordinaria su scala globale negli ultimi dieci anni e oggi è attiva in 34 Paesi con oltre 2.500 negozi”, dice Chris de Lapuente, CEO internazionale di Sephora. “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto il premio “Retailer of the Year”, poiché questo riconoscimento conferma la stima di cui gode il concetto Sephora a livello mondiale. Il successo del marchio è un successo di gruppo e questo riconoscimento tocca tutte le decine di migliaia di persone che fanno parte della famiglia Sephora, che ci hanno permesso di avere successo in ogni parte del mondo.”

Questo riconoscimento riguarda la più importante categoria dei World Retail Awards. Premia infatti il rivenditore che la Giuria considera come un vero operatore di livello mondiale, con risultati straordinari in diversi settori di grande importanza. Il settore retail sta diventando sempre più complesso e impegnativo, di conseguenza il premio “Retailer of the Year” intende dimostrare che il rivenditore non fornisce solo ottime prestazioni finanziarie e risultati di crescita eccezionali nelle vendite, ma riflette anche i cambiamenti che si stanno verificando nel settore e nel mondo. Un rivenditore eccezionale oggi deve saper dimostrare in che modo si è adattato alla realtà del mondo digitale, trasformando il proprio approccio nei confronti del retail e il modo di gestirlo in futuro. Se opera su scala globale, i giudici devono aver constatato che lo fa ai massimi livelli e soprattutto che è un rivenditore in grado di stabilire nuovi standard di riferimento per tutto il settore.

Scopri i vincitori dei World Retail Awards 2018