“Series 4”, la nuova campagna pubblicitaria di Louis Vuitton

Nicolas Ghesquière ha presentato “Series 4”, la nuova campagna pubblicitaria di Louis Vuitton per la collezione Primavera-Estate 2016. Ancora una volta la Maison scrive un nuovo capitolo di innovazioni, coinvolgendo la casa produttrice di videogiochi giapponese Square Enix in un dialogo visivo e virtuale con immagini scattate da Juergen Teller e Bruce Weber.

© Juergen Teller / Louis Vuitton

Combattiva, sensibile, forte e audace: l’eroina di Louis Vuitton rivela i suoi numerosi volti nella nuova campagna “Series 4”.

Le silhouette fotografate da Juergen Teller sembrano fluttuare nella luce. La nuova eroina di Louis Vuitton ha le sembianze dell’attrice coreana Doona Bae. L’eroina di Bruce Weber invece è molto umana e razionale, collocata in un contesto in stile industriale in Florida. L’altera vitalità della “gang of girls” viene accentuata dalla presenza dell’attore Jaden Smith, giovane eroe che indossa una gonna, simbolo di una vera e propria libertà di stile.

© Bruce Weber / Louis Vuitton

Un’altra sorprendente rappresentazione della campagna è Lightning, nuovo volto della “Series 4” che esplora le possibilità di un’eroina in viaggio attraverso splendidi mondi virtuali. L’eroica figura della serie cult “Final Fantasy”, videogioco creato dalla casa giapponese Square Enix, esprime le esplorazioni creative della Maison Louis Vuitton, proiettata oltre i confini della realtà e dei sogni.