Sun Song, Cactus Garden e Afternoon Swim: le tre nuove fragranze create da Louis Vuitton ispirate al sole della California

Profumi e Cosmetici

·

Louis Vuitton continua il suo meraviglioso viaggio nelle emozioni che si ispirano ai profumi, con tre nuove creazioni a cavallo tra eau de parfum e acqua di colonia. Un trittico bagnato dal sole che lascia sulla pelle la sensazione intramontabile dell’estate.

Nel 2016, Louis Vuitton ha reinventato l’universo dei profumi con la creazione di fragranze eccezionali, concepite come un invito al viaggio e alle emozioni inesplorate. Nella sua ultima avventura nel mondo dei profumi, la Maison cattura l’essenza dell’estate, rinnovando la classica acqua di colonia.

Il maestro profumiere di Louis Vuitton, Jacques Cavallier Belletrud, si è prefissato di trovare l’equilibrio perfetto tra la spontaneità dell’acqua di colonia e la raffinatezza del profumo. “Sognavo di creare un profumo arioso. La frontiera sensoriale è situata tra la sensazione piacevole ed effimera di un’eau de parfum dal sentore estivo e la persistenza sulla pelle offerta da un profumo”.

© Louis Vuitton

Le acque di colonia rappresentano un’alleanza perfetta tra la leggerezza della brezza d’agrumi e la profondità floreale. Questi “profumi della luce”, come li chiama il mastro profumiere, rievocano l’estate californiana e le sue lunghe spiagge bianche, la sua luce unica e lo spirito di libertà che la pervade. Sun Song canta di un clima caldo, illuminato dai fiori di arancio, con accenti e brezze di agrumi e note muschiate. Cactus Garden ricorda il mate, infusione unica ed esotica, accompagnata da bergamotto e citronella. Un’ondata di benessere: Afternoon Swim eleva l’arancia, in combinazione con il bergamotto e il mandarino.

Il tocco finale per questo trio profumato che celebra l’estate è la confezione creata da Alex Israel, artista multimediale di Los Angeles. L’artista ha immaginato ciascuna delle fragranze come riferimenti del suo universo, in cui l’estate viene vissuta attraverso le lenti degli occhiali da sole, la promessa di un road trip sulle strade della California, o la potenza delle onde del Pacifico.