Universum: gli studenti delle scuole di management e business eleggono LVMH come datore di lavoro più attraente per l’undicesimo anno consecutivo.

LVMH

·

Ogni anno, Universum realizza un sondaggio tra gli studenti universitari per determinare i potenziali datori di lavoro che considerano più attraenti. Per l’undicesimo anno consecutivo, LVMH ha ottenuto il primo posto tra gli studenti francesi delle scuole di management e business.

Per la classifica di quest’anno, Universum France ha interrogato 43.214 studenti di 127 scuole in 109 corsi di studio diversi. Tra il mese di ottobre 2015 e il mese di febbraio 2016, gli studenti hanno risposto a un questionario relativo alle loro aspirazioni professionali e all’attrattività dei loro futuri datori di lavoro in Francia. Dal sondaggio sono emersi nuovi criteri con cui questo pubblico target valuta l’attrattività delle società. Gli studenti attribuiscono infatti una crescente importanza a “una vocazione e una missione stimolanti”, al “management motivante” e, come terzo criterio per importanza, ai “prodotti e servizi attrattivi/interessanti”.

Sulla base di questi criteri, LVMH si è confermata capolista per l’undicesimo anno consecutivo tra gli studenti delle scuole di management e business. Un risultato che riflette l’attrattività del Gruppo e l’efficacia delle sue diverse iniziative per scoprire giovani talenti. Attraverso le sue numerose partnership con varie università di rilievo, LVMH continua infatti a promuovere iniziative formative e a rafforzare la sua comunicazione nel settore dell’istruzione, sia nelle scuole che online. Per entrare direttamente in contatto con studenti e neolaureati, che ritengono molto importante la presenza sui social network del loro futuro datore di lavoro, LVMH ha sviluppato nuovi strumenti digitali per il 2016.

“LVMH è il leader mondiale nel settore del lusso, e questa classifica conferma la capacità del gruppo ad attrarre e offrire prospettive di crescita ai neolaureati. Siamo orgogliosi di questa rinnovata fiducia, che ci incoraggia a continuare a migliorarci. I giovani talenti hanno diverse opzioni per il loro futuro, e noi lavoriamo ogni giorno per promuovere e stimolare un ambiente lavorativo internazionale ispirato a valori forti e tangibili, come la creatività, l’innovazione, lo spirito imprenditoriale e l’eccellenza. Questa classifica conferma che gli studenti riconoscono il nostro ricco ecosistema unico composto da 70 Maison”, ha sottolineato Chantal Gaemperle, Vicepresidente esecutiva di LVMH per le risorse umane e le sinergie.