Viva Technology: una terza giornata ricca di innovazioni

LVMH

·

La prima edizione di Viva Technology ha offerto un terzo giorno entusiasmante, durante il quale il pubblico ha avuto l’opportunità di scoprire le start up e le innovazioni esposte al “Luxury Lab” LVMH.

Prima di ascoltare i racconti e i retroscena legati alle innovazioni delle start up, il “Luxury Lab” LVMH ha dato il benvenuto ai visitatori di Viva Technology con una colazione offerta gentilmente da La Grande Epicerie de Paris.

Durante la mattina i giovani talenti hanno potuto inoltre incontrare il team Gestione talenti LVMH per presentare le loro candidature e scoprire opportunità di lavoro con il Gruppo.

La giornata è proseguita con una presentazione di Sea Bubble, un’innovazione sponsorizzata da LVMH, alla quale ha partecipato anche Emmanuel Macron, Ministro dell’economia e del lavoro francese, presente a Viva Technology. Il Sea Bubble è un veicolo a zero emissioni che viaggia sull’acqua grazie a quattro “ali marine” e a due piccoli motori. Il Sea Bubble è omologato per quattro persone e riduce il traffico stradale, poiché consente di muoversi sui corsi d’acqua navigabili senza inquinarli.

LVMH ha anche invitato le ONG a incontrare le start up operanti nel settore della solidarietà sociale presso il “Luxury Lab”, fra le quali Mr & Mrs Cork, che realizza accessori etici in sughero, ed Eqosphère, specializzata nel riciclaggio e nella riduzione dei rifiuti.

Le Maison LVMH hanno inoltre potuto esporre al pubblico le loro ultime innovazioni. TAG Heuer Connected, il primo smartwatch di lusso, Krug iD e Beauty Board di Sephora hanno suscitato grande interesse ed entusiasmo.

La giornata è terminata con un intervento di Jean-Baptiste Voisin, Direttore di strategia di LVMH e membro del Comitato esecutivo, che ha presentato il Gruppo e ha risposto alle domande dei visitatori.