Le Master Class IME

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH rappresenta l’incontro tra cultura, savoir-faire e le diverse generazioni.

© Simone Cecchetti

UN'IMMERSIONE NEL CUORE DEL NOSTRO UNIVERSO

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH si pone come punto d’incontro privilegiato tra cultura, savoir-faire e generazioni, proponendo una nuova modalità di trasmissione del sapere, alla base della sua filosofia.

Essa consiste nell’apprendimento di lingue straniere specialistiche e nell’ideazione di master class esclusive, che prevedono l’interazione tra apprentis, esperti, artigiani e designer del Gruppo, la scoperta di atelier, la visita di negozi, gruppi di lavoro, viaggi studio nonché la possibilità di applicare il proprio know-how lavorando in team a progetti e seguendo precise istruzioni.

I vari tipi di masterclass:

MESTIERE

Apprendere, provare, comprendere un savoir-faire specifico con i nostri migliori esperti.

CULTURALE

Scoprire un’esposizione attraverso una visita guidata.

INTERDISCIPLINARE

Riunire apprentis di diversi programmi per favorire un confronto circa i rispettivi mestieri, rafforzando inoltre l’idea di appartenenza alla medesima catena di valori del lusso.

GLOBALE

Invitare tutti gli apprentis IME a scoprire una Maison, offrire loro l’opportunità di esprimere insieme, per classe, le proprie tecniche in base a un brief dato qualche mese prima, e di scoprire il lavoro delle altre classi attraverso la presentazione dei progetti.

Per maggiori informazioni potete contattare :
ISTITUTO DEI MESTIERI D’ECCELLENZA LVMH
Palazzo Pucci
Via dei Pucci, 6 – 50122 Firenze (FI)
Tel: 055 5388143
contact.ime@lvmh.it
L’Istituto dei Mestieri D’Eccellenza LVMH

#IMELVMH