Anne Picard

Coordinatrice franchising Céline
per il Medio Oriente e la Russia

© Studio Kippik

Dopo essersi laureata all'Edhec di Lille (specializzazione marketing) e all'Institut Français de la Mode, Anne Picard si è lasciata guidare dalla sua passione per i prodotti nel suo percorso di carriera in Céline. Focalizzandosi sulla mobilità e sulle opportunità di carriera, ha potuto sperimentare diverse aree professionali...

“I prodotti sono al centro della mia esperienza in Céline. Conoscere ogni singola cucitura ha sempre guidato le mie scelte. Ho iniziato nel marketing, in qualità di Responsabile del prodotto pelletteria, poi sono passata agli acquisti, prima di approdare alle vendite a Parigi in qualità di Vicedirettrice del flagship store di avenue Montaigne e, in seguito, come Direttrice di negozio alla boutique di rue de Grenelle. Alla fine del 2014, ho integrato le mie competenze di base con un’esperienza commerciale, assumendo il mio nuovo ruolo di Coordinatrice franchising per il Medio Oriente e la Russia.

Oggi, grazie a una conoscenza trasversale dei nostri prodotti e a dieci anni di esperienza nella Maison, ho il compito di assicurare il rispetto dell’identità di Céline nei nostri 11, presto 14, negozi in franchising. A livello locale, lavoro in stretta collaborazione con gli addetti agli acquisti e i responsabili di mercato, mentre nelle sedi centrali con i dipartimenti di marketing e relazioni esterne, logistica, merchandising e architettura.

Assicurarsi che tutte le persone siano coinvolte richiede apertura mentale, flessibilità e reattività, nonché rigore e una predisposizione per l’organizzazione. Instillare l’eccellenza nei nostri negozi e fidelizzare i clienti attraverso la condivisione di un’esperienza unica esige queste stesse capacità. Vista la qualità dei modelli realizzati dalla nostra Maison da quando Phoebe Philo è stata nominata Direttrice artistica, il mio lavoro non è più una semplice missione, ma un dovere. È nostra responsabilità essere all’altezza dell’eccellenza dei nostri prodotti”.