A Parigi i 26 semifinalisti del premio LVMH

LVMH

·

In concomitanza con l’inizio della fashion week di Parigi, il 4 e 5 marzo ha avuto luogo in uno showroom dedicato la seconda edizione del premio per giovani stilisti LVMH Prize Young Fashion Designer. Una giuria di esperti ha valutato i modelli presentati dai semifinalisti, con il compito di selezionare i finalisti.

Ventisei giovani designer scelti dal comitato del premio LVMH si sono riuniti nell’atrio della sede parigina del Gruppo, in Avenue Montaigne, per presentare le loro creazioni a una giuria di esperti internazionali. Il panel, composto da giornalisti, stilisti e buyer, dovrà ora selezionare i finalisti. I giovani stilisti scelti per far parte di questa ultima short list, dovranno sostenere le proprie collezioni, ma anche il posizionamento del proprio marchio e il relativo piano di sviluppo di fronte a nove direttori creativi di marchi LVMH, che decreteranno il vincitore.

Lanciato nel 2013 con l’obiettivo di scoprire e sostenere i nuovi talenti della moda, il premio LVMH è stato attribuito per la prima volta nel 2014. In palio per il vincitore vi è non solo una somma di denaro, ma anche e soprattutto un programma di accompagnamento offerto dal Gruppo in tutti i campi essenziali allo sviluppo di un nuovo marchio. Nell’ambito dell’iniziativa vengono premiati anche tre neolaureati di scuole di moda, che ricevono una somma in denaro e l’opportunità di lavorare per un anno nell’équipe di stilisti di uno dei marchi LVMH.

In quanto leader del settore, LVMH ha la responsabilità di contribuire a identificare e sostenere i giovani talenti della moda. Sono lieta di vedere anche quest’anno così tanti candidati con così tanto potenziale”, ha commentato Delphine Arnault in occasione dell’edizione 2015 del premio LVMH.