A Portofino riaprono le porte dello Splendido Mare, l’emblema dell’eleganza italiana

Altre attività

·

La riapertura dello Splendido Mare, un hotel Belmond (LVMH) sulla Riviera ligure, segna l’inizio di una nuova era per l’eleganza italiana. La ristrutturazione del leggendario hotel, con un design interno mozzafiato ed eccezionali esperienze per gli ospiti, regala una ventata di Dolce Vita alla famosa cittadina portuale.

Lo Splendido Mare è pronto ad accogliere i viaggiatori desiderosi di esperienze eccezionali nelle sue 14 camere completamente ridisegnate. Fedele alla sua eredità di antico rifugio per pescatori, l’hotel offre agli ospiti un’art de vivre legata alla bellezza naturale della baia di Portofino. “I nostri team hanno lavorato instancabilmente per creare un nuovo standard di raffinatezza italiana casual, e oggi la vera magia di Belmond può iniziare. Insieme ai nostri ospiti, possiamo goderci il ritorno della Dolce Vita e trascorrere, con amici o familiari, giornate al mare, rilassanti pomeriggi in spiaggia e allegre serate sulla terrazza del nuovo ristorante, DaV Mare”, commenta Belmond Roeland Vos, CEO e Presidente. Progettato dal Gruppo Da Vittorio, il nuovo ristorante inaugura un nuovo livello di eccellenza gastronomica sulla Riviera Ligure.

Per scoprire l’incantevole costa italiana, lo Splendido Mare offre ai suoi ospiti la possibilità di imbarcarsi su un tradizionale gozzo ligure e visitare la baia di San Fruttuoso e la sua magnifica abbazia, immergersi per ammirare la statua sommersa del Cristo degli Abissi o nuotare nelle acque cristalline di Punta Chiappa. Le escursioni in mare possono essere accompagnate da pranzi al sacco preparati dal ristorante DaV Mare, o da pesce locale appena pescato. Gli appassionati di sport nautici potranno vivere l’emozione delle “Regate di Primavera – Splendido Mare Cup” dal 6 al 9 maggio 2021, organizzate con partner tra cui lo Yacht Club Italiano, per celebrare la rinascita dello Splendido Mare.

Il maestoso Parco Naturale di Portofino offre la possibilità di scoprire paesaggi incantevoli e la favolosa “Passeggiata dei baci”, un sentiero che prende il nome da una leggenda secondo la quale due giovani amanti si sarebbero scambiati lì il loro ultimo bacio. Il sentiero passa per San Rocco, Camogli e San Fruttuoso, regalando viste assolutamente sorprendenti sulla baia. Un’altra esperienza memorabile sono le escursioni di mezza giornata in compagnia di esperti botanici che riveleranno i misteriosi poteri benefici delle piante locali per salute e bellezza.

Lo Splendido Mare, situato nella piazzetta, è il rifugio ideale per viaggiatori esteti. Il design degli interni, curato da Festen Architecture, è un’elegante combinazione di riferimenti al patrimonio nautico e all’eleganza cinematografica degli anni ’50, con dettagli in stile moderno. I colori brillanti della Liguria hanno ispirato le tonalità delle camere e delle suite così come i materiali di lusso di Loro Piana e Rubelli. Una collezione d’arte curata da ARTIQ include pezzi appositamente commissionati all’artista italiano Gabriele Cappelli, e le uniformi del personale sono state create dallo stilista italiano Arthus Arbesser.

Oltre allo Splendido Mare, per tutto il mese di maggio Belmond accoglierà gli amanti dell’Italia in altre eccezionali strutture tra cui il Cipriani a Venezia, Villa San Michele a Firenze e Caruso a Ravello. Per prenotare e scoprire altre strutture Belmond visita Belmond.com.