Alexander Wang reinventa l’iconica borsa Serpenti Forever di Bvlgari in un’esclusiva capsule collection

Orologi e Gioielleria

·

In occasione della Fashion Week di New York, Bvlgari ha presentato il frutto della collaborazione con lo stilista americano Alexander Wang: una nuova interpretazione urban chic dell’icona glamour della Maison di gioielleria.

 

Nel 2017 Bvlgari ha lanciato la serie “Serpenti Through The Eyes of”, attraverso la quale invita gli stilisti a rivisitare l’emblematica borsa Serpenti. Nel 2019 è stato il turno del designer californiano Alexander Wang, che ha proposto la sua nuova visione del classico del brand Serpenti Forever.

Rinomato per il suo stile eclettico che associa capi informali a creazioni sofisticate, per la sua collezione di borse Alexander Wang ha scardinato i codici tradizionali della pelletteria di lusso.

Ispirandosi a materiali tipici del packaging come carta e shopper, il designer fonde silhouette tradizionali e forme innovative. Le creazioni in pelle sono esaltate da gioielli con dettagli testa di serpente ripresi da un modello vintage Bvlgari degli anni Cinquanta, richiamo al patrimonio dell’acclamata Maison di gioielli.

Da questa esclusiva collaborazione è nata una collezione composta da sei borse, tutte disponibili in dimensioni e materiali diversi, che spaziano dalla pelle declinata in una palette cromatica di bianco, nero e lattementa, al pitone dalla finitura naturale e alla lucertola con finish brillante.