Aquaracer Professional 300: l’orologio TAG Heuer pronto a qualsiasi sfida

Orologi e Gioielleria

·

Il 7 aprile TAG Heuer supera ancora una volta ogni limite in occasione dell’evento Watches & Wonders Geneva, svelando Aquaracer Professional 300. Questo nuovo orologio tecnico di lusso rivisita il classico originale con un nuovo look audace e brillante, che conquisterà sicuramente gli amanti dello stile pronti ad accogliere qualsiasi sfida senza rinunciare all’eleganza.

La collezione comprende sette modelli con due diversi diametri della cassa, oltre a un sofisticato sistema di regolazione del cinturino. Sei modelli sono in acciaio inossidabile, mentre il settimo è in titanio grado 2 high-tech opaco. Ciascun esemplare è dotato di lunetta rotante unidirezionale da immersione con inserto in ceramica, minuti incisi e indici rivestiti con Super-LumiNova® per aumentarne la visibilità in condizioni di luce scarsa. I quadranti sui modelli da 36 mm sono incisi con il motivo a onde introdotto nel 2019, mentre gli orologi da 43 mm presentano un quadrante inciso con raffinate linee orizzontali. Tutti i modelli sono dotati di bracciale in metallo con sistema di regolazione del cinturino ad alta precisione.

Per coronare questa nuova collezione, TAG Heuer fa un tuffo nel passato di una storia iniziata nel 1978 con il modello Heuer Ref. 844. Questo celebre orologio subacqueo dalle prestazioni straordinarie è stato adottato da sommozzatori professionisti e amatoriali di tutto il mondo, stabilendo nuovi standard di affidabilità e diventando presto uno dei modelli preferiti dai collezionisti.

Per celebrare questo orologio straordinario, TAG Heuer lancia Aquaracer Professional 300, un tributo al Ref. 844 in un’edizione limitata di soli 844 esemplari. Per creare questo orologio straordinario, i maestri orologiai TAG Heuer hanno unito una cassa in titanio grado 5 ad elementi visivi del modello storico, oltre ad un cinturino in caucciù nero con fori ottagonali che richiama i codici del design originale.

Tutti gli otto modelli della nuova collezione sono impermeabili fino a 300 metri e animati dall’affidabile movimento meccanico automatico Calibre 5 di TAG Heuer realizzato in Svizzera.

I designer della Maison orologiera hanno voluto creare un orologio subacqueo audace, ergonomico e ad elevate prestazioni, ma senza compromessi sulla raffinatezza. Hanno lavorato sulle sei caratteristiche iconiche della collezione Aquaracer, superando ogni limite per soddisfare appieno le grandi aspettative dei clienti di oggi.

“TAG Heuer crea audaci orologi tecnici di lusso ad elevate prestazioni da oltre quarant’anni. Il nuovo modello Aquaracer Professional 300 si inserisce all’interno di una tradizione molto apprezzata, ponendosi l’obiettivo di portare le prestazioni dell’omonima collezione a nuovi livelli mai raggiunti prima. Aquaracer Professional 300 offre funzionalità elevate, un’estetica audace decisamente inconfondibile e la promessa di accompagnarti ovunque, anche nelle situazioni più estreme: è un orologio che ti spinge a superare qualsiasi limite”, spiega Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer.

La collezione Aquaracer Professional 300 inaugura un nuovo capitolo nella storia degli orologi tecnici di lusso TAG Heuer. Audaci, raffinati e ad alte prestazioni, questi orologi sono pensati per la nuova generazione di sommozzatori, avventurieri ed esploratori urbani che vogliono superare i propri limiti. Ed è solo l’inizio della storia…