Berluti celebra il suo 120° anniversario con il primo libro, At Their Feet

Moda e Pelletteria

·

Berluti celebra 120 anni di attività nel settore calzaturiero con la pubblicazione del volume At Their Feet, un omaggio alle leggendarie calzature e ai talenti creativi che le hanno indossate.

Mocassini, slip-on, stivali, Oxford… I modelli che Berluti crea dal 1895 sono diventati un punto di riferimento nel settore delle calzature di lusso, guadagnandosi la fedeltà di molti artisti. Per festeggiare 120 anni di savoir-faire calzaturiero e gli artisti che hanno indossato le sue calzature, Berluti ha pubblicato un libro sorprendentemente originale dal titolo At Their Feet.

© Berluti

Immortalate dal fotografo Erwan Frotin, le calzature e le loro storie vengono raccontate attraverso gli artisti che hanno dato loro vita, fra cui Andy Warhol, Patti Smith, Yves Saint Laurent, Greta Garbo, Jean Cocteau e altri illustri clienti che hanno incarnato l’eleganza Berluti. Ideato e illustrato dal duo creativo M/M (Mathias Augustyniak e Michael Amzalag), il libro contiene citazioni di artisti e testi dell’autore americano Glenn O’Brien, esperto di moda e lifestyle.

L’edizione limitata di 200 copie numerate è stata messa in vendita il 15 dicembre scorso. La copertina in pelle Venezia può essere personalizzata con una patina speciale, goffratura o iniziali. Sia l’edizione limitata che quella classica sono disponibili presso i flagship store Berluti.

At Their Feet, pubblicato da Rizzoli
64 pagine, 52 illustrazioni a colori e in bianco e nero, 33 x 43 cm
Disponibile nelle boutique Berluti e nel concept store Colette.