Pucci collabora con Nowness e lancia la prima collezione di skateboard

Moda e Pelletteria

·

Emilio Pucci ha presentato una collezione pionieristica di skateboard, che compare in un cortometraggio prodotto da Nowness. La collaborazione artistica nasce da una partnership di design con l’Università di Arte e Design di Losanna (ECAL).

© Emilio Pucci

Per realizzare un film sulla sua nuova collezione di skateboard, Pucci si è rivolta a Nowness. Creata nel 2010, Nowness, la più giovane Maison del gruppo LVMH, è una piattaforma pionieristica per contenuti video creativi selezionati, incentrata su arte e cultura. Più che un videoclip musicale o di moda, il regista Edward Housden ha concepito il film Rolling with Pucci come un cortometraggio. “Ho pensato a un modo insolito di usare questo strumento e a creare qualcosa di diverso rispetto ai classici video moderni sugli skateboard”. La telecamera segue la giovane modella Martha-Rose Redding, che indossa un abito in seta della collezione Pilot Resort 2016, mentre cerca di gareggiare con due ragazzini in un’atmosfera ingenua e bucolica in stile dolce vita.

© Emilio Pucci

Per disegnare questa nuova collezione, la Maison Pucci si è rivolta ai migliori studenti dell’Università di Arte e Design di Losanna (ECAL). Dopo una full immersion nella storia delle stampe Pucci, agli studenti è stato chiesto di reinterpretare i codici Pucci in modo innovativo. Selezionato tra tanti, il progetto “Dolce Vita” di Clémence Chatel decora gli skateboard con motivi ispirati alla cultura italiana. Proposti con sette diverse stampe su due modelli, lo Street e il Cruiser, gli skateboard sono disponibili esclusivamente online, sul sito del marchio www.emiliopucci.com.