Bulgari diventa partner ufficiale del Tribeca Film Festival e presenta due cortometraggi

Orologi e Gioielleria

·

Bulgari diventa gioielliere ufficiale del festival cinematografico indipendente Tribeca. In occasione dell’edizione 2018 appena conclusa, la Maison romana ha presentato due cortometraggi che celebrano le donne italiane, realizzati in collaborazione con Tribeca Studios.

Nell’ambito di un’esclusiva partnership triennale firmata con il Tribeca Film Festival, Bulgari diventa il gioielliere ufficiale di questo evento culturale unico nel suo genere. Creato da Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff, Tribeca onora la narrazione in tutte le sue forme, che si tratti di film, realtà virtuale, musica o opere online.

Dalla sua creazione nel 1884, Bulgari ha coltivato stretti legami con il mondo del cinema, portando sullo schermo le sue creazioni e adornando attrici come Elizabeth Taylor in Cleopatra o Sharon Stone in Casinò. Dagli anni della “Dolce Vita” ad oggi, sono ben quaranta i film in cui appaiono i gioielli Bulgari! La Maison celebra e approfondisce il suo impegno per la settima arte con questo partenariato. In questa occasione, sono stati presentati due cortometraggi diretti da due donne, in collaborazione con Tribeca Studios. Entrambi rendono omaggio alle donne italiane e al loro modo di scuotere i luoghi comuni.

Il documentario “Conducting a Rivolution”, diretto da Bella Monticelli, racconta come la passione e la determinazione di Speranza Scappucci l’abbiano portata a diventare una delle più influenti direttrici d’orchestra internazionali.

Il film “The Litas”, diretto da Nina Meredith, racconta le storie di tre donne – una poliziotta, una regista e un’appassionata di moto – tutte e tre membri di The Litas, un’organizzazione motociclistica femminile.