Bulgari, gioielli senza tempo per la Città Eterna

Orologi e Gioielleria

·

Il nostro viaggio al cuore delle esclusive destinazioni del gruppo LVMH ci porta alla storica boutique Bulgari di Roma. Nell’ambito delle celebrazioni per il suo 130° anniversario, il rinomato marchio di gioielli ha trasformato il negozio di Via dei Condotti 10 attraverso una straordinaria ristrutturazione orchestrata dall’architetto Peter Marino.

Roma è sempre stata l’amata fonte di ispirazione dell’argentiere greco Sotirio Bulgari, che fondò la Maison nel 1884 aprendo il suo primo negozio in Via Sistina. Nel 1905 aprì un secondo negozio a Via dei Condotti 10, in un edificio interamente dedicato a Bulgari. A metà degli anni ’30, l’architetto Florestano Di Fausto intraprese un eccezionale restauro, conferendo all’edificio l’aspetto di un palazzo antico, ricco di colonne ornamentali e arcate in marmo verde. In questo impareggiabile scenario, Elizabeth Taylor, Ingrid Bergman, Anouk Aimée e altre star scoprirono le creazioni Bulgari.

Nel 2014, la Maison di Alta Gioielleria romana ha celebrato il suo 130° anniversario anche attraverso una ristrutturazione dello storico negozio ad opera dell’architetto Peter Marino. Il nuovo spazio ripristina e riporta alla luce gli elementi modernisti di Florestano Di Fausto che erano stati nascosti nel corso degli anni, cui si aggiungono nuovi espositori in legno e marmo realizzati da designer italiani contemporanei. Ma l’amore di Bulgari per la Città Eterna si estende anche oltre i propri negozi. Per il suo anniversario, la Maison gioielliera ha omaggiato la città di Roma con uno splendido regalo: il finanziamento della ristrutturazione della mitica Scalinata di Trinità dei Monti. La magnifica scalinata è stata a lungo la via di predilezione per andare dal primo negozio di Via Sistina al negozio di Via Condotti.

Scoprire di più sulle celebrazioni per i 130 anni di Bulgari