Bvlgari fonde alta gioielleria e alta orologeria in occasione della Settimana dell’Orologeria di LVMH 2021

Orologi e Gioielleria

·

watch week Bvlgari

Per la seconda edizione delle Settimana dell’Orologeria di LVMH, Bvlgari ha presentato nuovi, esclusivi modelli emblema dei codici distintivi della Maison. Gli eventi online per i professionisti del settore e gli amanti dell’orologeria di tutto il mondo celebrano la tecnologia all’avanguardia e il savoir-faire avanzato che contraddistinguono gli orologi Bvlgari. Per il 2021, riflettori puntati sulle straordinarie innovazioni di Serpenti Spiga, Divas’ Dream Peacock e Octo Finissimo.

Da Bvlgari i confini tra orologeria e gioielleria sono volontariamente fluidi. Il Gioielliere Romano del Tempo fonde con maestria il know-how svizzero e l’esclusiva finezza dell’alta gioielleria. L’iconico serpente di Bvlgari è reinterpretato in chiave inedita nei nuovi orologi Serpenti Spiga. Tre modelli, in oro rosa, oro e diamanti, con l’elaborato motivo matelassé vanno ad arricchire questa sensuale linea. Dagli anni Ottanta, Spiga è tra i modelli più apprezzati e di successo di Bvlgari. Il grano, simbolo di fertilità e prosperità che sin dall’antichità è stato spesso associato al matrimonio, è la fonte di ispirazione dei diversi moduli della collezione. Le meticolose finiture sono frutto di ore di abile lavoro artigiano. Gli elementi modulari sono inseriti attorno alla molla flessibile interna, senza saldature. Gli orologi Serpenti Spiga con bracciale a due file o a fila singola di maglie si adattano perfettamente al polso, conquistando nuove vette di creatività orologiera e gioielliera. Il più atteso, Serpenti Spiga, è senza dubbio la creazione di alta gioielleria impreziosita con oltre 800 diamanti e uno zaffiro blu taglio cabochon sulla corona.

 

 

Troviamo il colore, un altro elemento distintivo del linguaggio Bvlgari, in un’eccentrica interpretazione per il 2021 declinata in tre modelli della collezione da donna Divas’ Dream: Divas’ Dream Peacock Dischi, Divas’ Dream Peacock Diamonds e Divas’ Dream Peacock Tourbillon Lumière. Per queste novità la Maison si è ispirata al pavone, la creatura preferita di Giunone nella mitologia romana. Realizzato in un’edizione limitata di soli 50 esemplari, l’orologio Divas’ Dream Peacock Dischi presenta un quadrante con intarsi con piume di pavone naturali, scrupolosamente selezionate per le loro sfumature accese. La precisione della tecnica di intarsio è echeggiata dal movimento automatico BVL 308 “dischi”. Il segnatempo Divas’ Dream Peacock Diamonds valorizza una tecnica medievale di oreficeria detta champlevé , mediante la quale è stato realizzato il contorno del pavone che decora il quadrante. La decorazione è leggermente in rilievo, esaltata da diamanti incastonati nel quadrante e dal bracciale con il caratteristico motivo a ventaglio dei modelli Diva. Infine – ma non per importanza – il Divas’ Dream Peacock Tourbillon Lumière è un prodigio di haute joaillerie e haute horlogerie, realizzato in un’edizione limitata a 10 esemplari. La cassa è in oro rosa da 37 mm con diamanti e intarsi con piume ed è alimentato dal movimento con tourbillon scheletrato, il calibro BL 208.

 

 

La filosofia di Bvlgari Estetica della meccanica è al cuore della linea Octo Finissimo. Nuove, entusiasmanti rivisitazioni riscrivono lo spirito di questa linea sportiva maschile attraverso i modelli Octo Finissimo S, Octo Finissimo S Chronograph GMT e Octo Finissimo Chronograph GMT Titanium, accomunati da linee audaci, innovazioni straordinarie e prodigi tecnici. Lanciato nel 2020, l’orologio Octo Finissimo S in acciaio inossidabile è ora disponibile in una nuova edizione monocromatica, dotata del calibro automatico prodotto in-house con microrotore da 2,23 mm: BVL 138. La corona avvitata con dettagli in ceramica offre un’impermeabilità fino a 100 metri. Il segnatempo Octo Finissimo S Chronograph GMT vanta un quadrante spazzolato a raggi di sole blu, un calibro ultrasottile GMT BVL 318 e un ingegnoso meccanismo che indica il secondo fuso orario. La terza novità è l’ultrasottile Octo Finissimo Chronograph GMT Titanium, immediatamente riconoscibile grazie alla cassa in titanio, al quadrante nero e al cinturino in caucciù.

Con questi nuovi, magnifici esemplari da donna e da uomo, Bvlgari si impone come attore chiave dell’orologeria iconica del XXI secolo.

Scoprire le novità presentate alla Settimana dell’Orologeria di LVMH sul sito del brand.