Trionfo innovativo per Hublot alla Settimana dell’Orologeria di LVMH 2021

Orologi e Gioielleria

·

Hublot Watch Week 2021

In occasione della seconda edizione della Settimana dell’Orologeria di LVMH, Hublot delizia i fan con innovazioni orologiere uniche. Tra i nuovi modelli presentati il Big Bang Unico Integral Ceramic, il Big Bang One Click 33mm e il Big Bang Tourbillon Automatic Orange Sapphire, emblemi della distintiva “Arte della Fusione”

Hublot punta sui codici emblematici grazie ai quali negli ultimi 40 anni ha potuto costruire la sua nomea internazionale, lanciando nuovi, esclusivi modelli per la Settimana dell’Orologeria di LVMH 2021. La ceramica resistente ai graffi è un materiale avanzato di predilezione per Hublot, in grado di proteggere i meccanismi e superare la prova del tempo. Per il segnatempo Big Bang Unico Integral Ceramic, questo materiale d’eccezione è più elegante che mai, declinato in bianco, blu navy e grigio. Al contempo più solido e leggero dell’acciaio, questo materiale high-tech complesso da produrre è impiegato per creare virtualmente ogni singolo elemento: la cassa, la lunetta, il fondello e il bracciale. Grazie alle proprietà ipoallergeniche e alla bassa conduttività termica, l’orologio è estremamente comodo da indossare e in perfetta armonia con la pelle. Il Big Bang Unico Integral Ceramic si riconosce immediatamente grazie al materiale unico, alla tonalità monocromo e alla struttura monoblocco, con bracciale fuso alla cassa. Quest’ultima protegge l’edizione V2 del movimento di manifattura Unico HUB 1280.

UNICO INTEGRAL CERAMIC

Un altro materiale distintivo di Hublot è il caucciù. “Per quasi dieci anni, Hublot è stato uno degli unici brand a impiegare il caucciù naturale per i cinturini dei suoi orologi, oggi identificati dai fan come tratto distintivo dello stile di Hublot”, dichiara Ricardo Guadalupe, CEO della Maison. “La morbida e delicata texture di questo materiale inedito nell’alta orologeria è una risorsa extra che si fonde alla gamma di colori, apprezzate dagli amanti della precisione e dell’eleganza.”

Il Big Bang One Click 33 mm è disponibile sia in acciaio che in King Gold, per infinite combinazioni grazie ai cinturini colorati intercambiabili. Questo modello androgino con lunetta incastonata con diamanti cambia istantaneamente look con un semplice clic. Ad affermare ulteriormente il carattere del segnatempo il movimento automatico HBU1120 con datario a ore 3, che batte a 28 800 alternanze l’ora per 40 ore consecutive.

ONE CLICK HUBLOT

La Maison Hublot è rinomata anche per il suo approccio innovativo in termini di colori e zaffiri. Alla palette dei fondelli Hublot – trasparente, nero, giallo, blu e rosso – si aggiunge oggi il Big Bang Tourbillon Automatic Orange Sapphire. Declinato in una sfumatura dinamica di arancione, è una prima mondiale assoluta. Fedele all’“Arte della Fusione”, questa innovazione estetica è accompagnata da un prodigio tecnico, il nuovo movimento con tourbillon a carica automatica, dal microrotore visibile attraverso la cassa e da tre ponti in zaffiro. Questa edizione limitata all’avanguardia è disponibile in soli 50 esemplari, che riflettono lo spirito vincente e il savoir-faire inimitabile di Hublot.

Scoprire le novità presentate alla Settimana dell’Orologeria di LVMH sul sito del brand.