Céline sceglie Joan Didion per la sua nuova campagna

Moda e Pelletteria

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Fedeli allo spirito chic e minimalista della Maison, Céline e la sua direttrice creativa Phoebe Philo hanno scelto Joan Didion come volto della campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2015.

Nella foto scattata da Juergen Teller, la leggendaria scrittrice americana incarna l’essenza del marchio, indossando un abito nero dalle linee essenziali e occhiali da sole oversize. La collezione Primavera/Estate 2015 presenta numerosi riferimenti agli anni Sessanta e Settanta, epoca in cui Joan Didion pubblicava i suoi primi romanzi e diveniva un’icona della letteratura americana reinventando i codici della scrittura contemporanea con uno stile sobrio, radicale e minimalista. Proprio come Phoebe Philo ha rivoluzionato l’identità Céline apportando al marchio rigore e semplicità.

Joan Didion è affiancata dalla coreografa e ballerina Marie-Agnès Gillot, perfetta incarnazione della quintessenza leggera di una collezione in cui i motivi floreali incontrano completi-kimono ariosi e fluidi. Céline riafferma così la propria identità stilistica iconoclasta, densa di significato e sicura di sé.