Cerimonia online per il Veuve Clicquot Bold Woman Award 2020

Vini e Alcolici

·

Online ceremony for 2020 Veuve Clicquot Bold Woman Award

Il 9 novembre, nel corso di una speciale cerimonia online, Veuve Clicquot ha comunicato i nomi delle tre donne imprenditrici che hanno ricevuto il Bold Woman Award e il Bold Future Award 2020: rispettivamente, Juliette Lévy, fondatrice di Oh My Cream!, e Donia Amamra e Loubna Ksibi, co-fondatrici di Meet My Mama. L’evento è stato presentato dalla scrittrice e critica di moda Sophie Fontanel. Veuve Clicquot ha inoltre presentato i risultati di un sondaggio condotto con Odoxa sull’impatto dell’attuale crisi sanitaria sull’imprenditoria femminile. Focus su questo evento eccezionale!

Per diventare imprenditrici ci vuole coraggio, così come ci vuole coraggio per organizzare un evento online che celebri donne eccezionali. Per fortuna, il coraggio è insito nel DNA di Veuve Clicquot, grazie alla tradizione di creatività e ambizione tramandata dalla “Grande Dame de la Champagne”, che ha donato alla Maison molto più di un semplice nome. Dal 1972, Veuve Clicquot premia leader donne con un percorso fuori dal comune, creando una comunità che comprende circa 350 donne straordinarie in tutto il mondo.

“Spinti dalla visione decisamente ottimistica e all’avanguardia della Maison, vogliamo continuare a ispirare le generazioni future di donne, perché siano ancora più coraggiose”, ha dichiarato Jean-Marc Gallot, CEO di Veuve Clicquot e membro della prestigiosa giuria che include Delphine Arnault, Vicepresidente esecutiva di Louis Vuitton e membro del Consiglio di amministrazione e del Comitato esecutivo di LVMH. La giuria comprende anche vincitrici delle precedenti edizioni ed esperte in una vasta gamma di discipline, come l’informatica e imprenditrice Aurélie Jean e Fleur Pellerin, ex Ministra francese della cultura e Direttrice generale di Korelya Capital.

Le finaliste del Veuve Clicquot Bold Woman Award e del Bold Future Award 2020 si sono distinte per la loro iniziativa imprenditoriale, la loro abilità di reinventare approcci convenzionali e per la loro visione etica e impegnata dell’attività che svolgono. Il 9 novembre la giuria ha assegnato il Bold Woman Award a Juliette Levy, fondatrice e CEO di Oh My Cream, una rete di negozi di cosmetici che offre solo marchi “clean” per garantire alle donne il meglio per la loro pelle.

Il Bold Future Award è stato assegnato alle co-fondatrici di Meet My Mama, Loubna Ksibi e Donia Amamra. Avendo come obiettivo il supporto delle minoranze, le due donne hanno creato una comunità internazionale di migranti e rifugiate con grandi doti culinarie, che hanno ricevuto la formazione adeguata per lavorare in servizi di catering.

Per il secondo anno consecutivo, la Maison ha premiato un uomo che, attraverso le proprie azioni, ha aiutato a migliorare la rappresentanza e la considerazione delle donne nella società. Il Bold Champion Award, un premio onorario, è stato assegnato a Gérald Karsenti, Presidente di SAP France.

L’annuncio dei vincitori da parte di Sophie Fontanel è stato accompagnato da interviste ed esperienze condivise, tutto trasmesso sul sito di Veuve Clicquot. Per guardare la cerimonia e scoprire di più sui vincitori: https://www.veuveclicquot.com/fr-fr/bold-by-veuve-clicquot/ceremony.