Parfums Christian Dior reinventa il travel retail ad Hainan, Cina

Profumi e Cosmetici

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Parfums Christian Dior réinvente le travel retail à Hainan, en Chine, avec son pop-up « World of Pure Beauty »

Per far fronte alla crisi senza precedenti che si è abbattuta sul travel retail in seguito alla pandemia di Covid-19, Parfums Christian Dior ha scelto l’isola di Hainan, nella Cina meridionale, per presentare il suo pop-up World of Pure Beauty, lo scorso ottobre. La Maison ha approfittato dell’occasione per lanciare la sua ultima innovazione di bellezza: Dior Capture Totale Super Potent Serum. Focus su un evento eccezionale.

Conosciuta con il nome di “Hawaii cinesi”, l’isola di Hainan, nella Cina meridionale, è diventata il centro della scena del travel retail di lusso negli ultimi mesi. Quando la crisi dovuta al Covid-19 è rientrata, in Cina molte persone avevano voglia di viaggiare, ma c’era una sola destinazione di lusso disponibile: Hainan. “Questo luogo è diventato subito un barlume di speranza per il settore dei viaggi, attirando circa 60 milioni di turisti cinesi su un’isola 100% duty free”, spiega Olivier Dubos, Senior Vice President Travel Retail presso Parfums Christian Dior.

“In occasione della Golden Week, celebrata tra il 1 e il 7 ottobre, quando l’intera popolazione cinese è in vacanza, abbiamo collaborato con China Duty Free Group (CDFG) per installare lo straordinario pop-up World of Pure Beauty presso il complesso commerciale Sanya International Duty Free e per lanciare la nostra linea skincare Dior Capture Totale”, ha aggiunto.

La nuova linea anti-età combina 20 anni di ricerca all’avanguardia sulle cellule staminali con il potere della fragranza floreale di Parfums Christian Dior. Oltre 4,5 milioni di clienti hanno visitato il famoso complesso commerciale di Haitang Bay per assistere all’esclusivo evento, inaugurato dall’attrice cinese Tan Jing, ambasciatrice di Parfums Christian Dior skincare. La cerimonia inaugurale è stata trasmessa in diretta ad un pubblico di oltre 4,5 milioni di follower.

Con un’audace gamma di colori fucsia, il pop-up è pensato come un viaggio straordinario alla scoperta dell’universo dei prodotti iconici Parfums Christian Dior. Dopo una diagnosi cutanea personalizzata e un massaggio facciale con i prodotti Capture Total, i clienti sono invitati a partecipare ad una masterclass Dior Beauty con consulenze skincare personali.

“Per questo evento di portata straordinaria, abbiamo messo in atto una strategia di comunicazione digitale senza precedenti”, nota Olivier Dubos. I clienti hanno apprezzato i tutorial di bellezza messi a disposizione per dare consigli sull’applicazione dell’iconico rossetto Rouge Dior della Maison, del fondotinta liquido Forever e della nuova fragranza Rose N’Roses della leggendaria linea Miss Dior. Una bolla di benessere e innovazione.

“Il mercato cinese è in forte espansione e il settore skincare rappresenta l’80% delle vendite travel retail in questo mercato dall’inizio dell’anno”, spiega Olivier Dubos. “Nel periodo che stiamo vivendo, questi prodotti anticipano e soddisfano il desiderio dei nostri clienti di prendersi cura di se stessi, di concedersi qualche lusso privato, personale e intimo. Crediamo che Hainan diventerà, nei prossimi anni, un’importante free trade zone per tutte le Maison del Gruppo LVMH”.