Château du Galoupet, Cru Classé des Côtes-de-Provence dal 1955, entra a far parte del gruppo LVMH

Vini e Alcolici

·

Lo scorso 20 maggio Moët Hennessy, divisione vini e alcolici di LVMH, ha acquisito Château du Galoupet, Cru Classé des Côtes-de-Provence dal 1955. Da oggi questa proprietà rientra ufficialmente nel portfolio Moët Hennessy.

Château du Galoupet, sulla costa di La Londe-les-Maures, si trova nei pressi di paludi salmastre e di fronte alle isole mediterranee di Porquerolles, Port Cros e Le Levant, in una posizione a dir poco invidiabile. L’area, già rinomata alla fine del XVII secolo, gode di un microclima ventilato caratterizzato da fresche brezze marine che favoriscono la regolarità delle rese e la produzione di vini eleganti.

Cru classé dal 1955, il vigneto è immerso in uno splendido contesto naturale composto da terreni estremamente ricchi. I 68 ettari coltivati a vite sono disposti su un unico appezzamento che produce tre varietà differenti di vino: rosé (90%), rosso (5%) e bianco (5%). La vite ha circa 25 anni e garantisce quindi vini di carattere e strutturati. Château du Galoupet produce un rinomato vino rosé che combina metodi antichi a tecniche di precisione e rispetta i rigorosi standard che contraddistinguono i pregiati vini della Provenza.

© Moët Hennessy

Moët Hennessy condividerà il proprio savoir-faire nella produzione vinicola per accrescere il potenziale e la risonanza internazionale di Château du Galoupet. In quanto leader nel settore di vini e alcolici di lusso, ha poi intenzione di valorizzare gli 89 ettari non coltivati a vite, un’area naturale di sorprendente bellezza, nel rispetto dell’ambiente circostante.

Moët Hennessy è lieta di condividere le proprie conoscenze nell’ambito dello sviluppo di Château du Galoupet e di accogliere nel proprio portfolio il suo primo vino rosé, nonché Cru Classé de Provence.

L’abuso di alcool è pericoloso per la salute. Bevi responsabilmente.