Cheval Blanc Paris svela una nuova moderna sede nella capitale francese

Altre attività

·

Il 7 settembre, Cheval Blanc ha rivelato il suo primo hotel urbano nel cuore di Parigi. Perfettamente situato tra i quartieri di Marais, Île de la Cité e Louvre, si aggiunge alle Maison Cheval Blanc di Courchevel, St-Barth, St-Tropez e delle Maldive. L’edificio, progettato circa un secolo fa da Henri Sauvage, è il simbolo di una tradizione Art Déco unica e rende omaggio all’artigianalità e al savoir-faire francesi. Questo luogo straordinario è pronto ad accogliere i suoi ospiti per offrire loro una vasta gamma di esperienze ed emozioni indimenticabili.

Con sole 72 camere, di cui 46 suite, l’hotel è stato ideato dagli architetti Peter Marino ed Edouard François per creare un’esperienza emotiva, più che fisica. Ogni dettaglio è stato attentamente curato per offrire agli ospiti un’atmosfera di intimità domestica. Il design degli interni presenta mobili, opere d’arte e creazioni artigianali d’eccezione. Le tele di Vik Muniz sono accostate alle opere di Lalannes, mentre la sontuosa scalinata presenta decori intrecciati in metallo di Sophie Mallebranche. Le finestre a golfo offrono una vista straordinaria da tutte le stanze e dai quattro ristoranti. Il giardino d’inverno di 650 metri quadri situato al settimo piano offre un calmo spazio verde con una vista a 360° sulla Ville Lumière. Lo spazio benessere include una piscina di 30 metri, un fitness club d’avanguardia, un salon de coiffure Rossano Ferretti e la Dior Spa Cheval Blanc: un invito ad un placido sogno ad occhi aperti. La costante ricerca di eccellenza di Cheval Blanc Paris è rappresentata dall’Appartement situato all’ultimo piano della Maison.

L’hotel offre inoltre ai suoi ospiti un’esperienza gastronomica raffinata e creativa. I ristoranti riservano deliziose sorprese e piacevoli emozioni, rese possibili da un’équipe di esperti del settore gastronomico. Il Limbar al piano terra si trasforma da caffè a bar al calar della notte. Il ristorante gastronomico Plénitude, situato al primo piano, è gestito dallo chef Arnaud Donckele, insignito di tre stelle Michelin presso il Cheval Blanc St-Tropez, affiancato dal maestro pasticcere Maxime Frédéric. Entrambi sono convinti sostenitori di un ritorno alle origini in cucina, del rispetto per gli ingredienti di stagione e della considerazione dei produttori e dei luoghi di produzione di ciascun componente del piatto. Al settimo piano, la moderna brasserie francese Le Tout-Paris celebra la convivialità con un vista unica sui tetti della capitale francese, mentre il ristorante Langosteria offre il meglio della cucina italiana a Parigi.

Gli ambasciatori della Maison dimostrano un’abilità senza pari nell’Art de Recevoir per trasformare ogni visita in un’esperienza personalizzata assolutamente indimenticabile. “Arte e savoir-faire si incontrano presso il Cheval Blanc Paris per creare un’art de vivre che regala emozioni autentiche,” spiega Christian Boyens, Direttore Operativo dell’hotel urbano Cheval Blanc, riassumendo la filosofia della Maison.