Come partecipare alle Journées Particulières LVMH?

LVMH

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56 Maison del Gruppo LVMH, 77 luoghi eccezionali – 40 dei quali sono nuovi – in cinque continenti e 14 paesi, tre date (12, 13 e 14 ottobre). Tra meno di un mese, le Journées Particulières LVMH torneranno per una quarta edizione di dimensioni inedite. Come partecipare a queste giornate, uniche per portata e contenuti? Oggi ti sveliamo i dettagli del programma, così come le date chiave del sistema di prenotazione dei biglietti salta-fila.

Atelier de réparation TAG Heuer, La Chaux de Fonds ® Gabriel de la Chapelle / LVMH

Come prenotare i biglietti salta-fila?

  • Dal 13 settembre:

Il pubblico è invitato a creare il proprio profilo online sul sito www.lesjourneesparticulieres.fr per facilitare la prenotazione dei biglietti salta-fila del 22 e 25 settembre.

  • Sabato 22 e martedì 25 settembre alle ore 10:

Due ondate di prenotazioni per cercare di ottenere un biglietto salta-fila valido per 1 persona e fino a 3 accompagnatori. Ti riveleremo a breve le Maison e i luoghi eccezionali aperti alla prenotazione per ogni fase.

  • 12, 13 e 14 ottobre:

Appuntamento in tutte le Maison partecipanti in tutto il mondo. Chi non ha un biglietto salta-fila può presentarsi spontaneamente nei luoghi aperti senza prenotazione (maggiori dettagli sul sito delle Journées Particulières).

Il programma completo è disponibile all’indirizzo www.lesjourneesparticulieres.fr

 

Qual è il programma delle Journées Particulières?

Il principio delle Journées Particulières rimane invariato: dare l’opportunità a un pubblico ampio e diversificato di scoprire, dall’interno, ciò che contraddistingue l’identità e la specificità delle Maison del Gruppo LVMH, spesso secolari. Ogni luogo offre un percorso di visita unico e originale, progettato dalla Maison ospitante. Per questa quarta edizione, l’accento sarà posto sulle esperienze, le interazioni e le sorprese, oltre che sugli incontri tra il pubblico e gli artigiani e i creativi del Gruppo.

Il pubblico sarà accolto dalla costa occidentale degli Stati Uniti (Benefit Cosmetics, Sephora, Colgin, Newton, Chandon California) alla Nuova Zelanda (Cloudy Bay), passando attraverso l’Argentina (Terrazas de los Andes), la Cina (Sephora), l’Australia (Cape Mentelle), i Paesi Bassi (Royal Van Lent / Feadship), la Germania (RIMOWA), la Polonia (Belvedere), la Spagna (Loewe, Bodega Numanthia, Sephora) o il Regno Unito (Glenmorangie, Nicholas Kirkwood).

Naturalmente, molte sedi saranno aperte anche nei paesi storici del Gruppo (Francia, Italia, Svizzera), permettendo ai visitatori di scoprire nuove esperienze in luoghi iconici come i laboratori Dior Couture, la casa della famiglia Louis Vuitton ad Asnières, i saloni di Chaumet Place Vendôme, Givenchy o Guerlain, le tenute della Champagne (Veuve Clicquot Ponsardin, Ruinart, Krug, Moët & Chandon, Dom Pérignon, Mercier), lo Château d’Yquem, lo Château Cheval Blanc, il Domaine des Lambrays, lo Chai del fondatore di Hennessy a Cognac, il laboratorio su misura di Berluti, la Fondation Louis Vuitton, le boutique storiche di FRED e Moynat, la Grande Epicerie de Paris e Le Bon Marché, il Jardin d’Acclimatation, il Palazzo della Civiltà di Fendi a Roma, il negozio storico di Bvlgari, il Palazzo Pucci o la Villa di Granaiolo di Pucci, il T Fondaco dei Tedeschi a Venezia, la manifattura orologiera di Hublot a Ginevra, e quelle di Zenith e TAG Heuer a Le Locle e La Chaux-de-Fond in Svizzera.

Vignoble de Château d'Yquem, Sauternes ® Gabriel de la Chapelle / LVMH

 

Questa edizione vede anche l’apertura di molti nuovi luoghi nei paesi fondatori delle Journées Particulières, come lo Château de la Colle Noire (ultima residenza di Christian Dior) a Montauroux, Les Fontaines Parfumées a Grasse, il laboratorio di prototipazione Louis Vuitton, l’atelier Ducey di Louis Vuitton in Normandia, la Maison Francis Kurkdjian, le Accademie di Make Up For Ever e Sephora, la sede del Gruppo Les Echos – Le Parisien o le Concerie Roux a Romans-sur-Isère.

Il programma completo è disponibile all’indirizzo www.lesjourneesparticulieres.fr

 

Cifre chiave :

  • 56 Maison partecipanti in 5 continenti (14 paesi)
  • 77 luoghi aperti
  • 3.000 dipendenti e artigiani mobilitati per 3 giorni in tutto il mondo
  • 6 settori di attività rappresentati: Vini e alcolici, Moda e pelletteria, Profumi e cosmetici, Orologi e gioielli, Distribuzione selettiva, e altre attività