Con gli atelier Dior Haute Couture chiusi, i sarti della Maison lavorano alle prossime collezioni da casa

Moda e Pelletteria

·

Anche se gli storici atelier Dior al 30 Avenue Montaigne sono chiusi dallo scorso 17 marzo, il lavoro non si è mai fermato. Mentre alcuni scoprono il mondo dello smart working, altri si danno alla “smart couture”! Le “petites mains”, il nome con cui sono conosciuti i sarti di Dior, continuano ad attingere al proprio savoir-faire per garantire la produzione delle prossime collezioni. I team della Maison Dior hanno nuovamente dimostrato il proprio impegno e devozione al loro mestiere.

 

Agli artigiani Dior, come a tutti i francesi, sono state imposte le restrizioni del lockdown. Tuttavia, le “petites mains”, non si sono certo adagiate sugli allori: continuano a realizzare le creazioni delle collezioni attuali da casa grazie a un’organizzazione impeccabile.

Gli artigiani degli atelier al numero 30 di Avenue Montaigne hanno affrontato questa sfida, dando prova di ingegno. E pensandoci bene, non è facile cucire un tailleur Bar in cucina! Ciononostante, l’eccellenza che da sempre definisce Dior è più che mai palpabile. Anche lontani dagli acclamati atelier, i sarti della Maison eseguono il proprio lavoro con la stessa, ineccepibile qualità.

Questa nuova configurazione lavorativa, implementata con l’aiuto di numerose videoconferenze, rispecchia inoltre lo spirito indomito di questi artigiani che, in sole poche settimane, hanno adattato le proprie abitudini al loro nuovo ambiente di lavoro, facendosi garanti della continuità dell’attività. Dior è profondamente grato ai suoi artigiani per questa prova di devozione, grazie alla quale la Maison sarà in grado di superare la battuta d’arresto imposta dalla pandemia di Covid-19.

Che lavorino da casa alle nuove creazioni di haute couture o nell’atelier di Redon producendo mascherine e partecipando alla lotta contro Covid-19, le petites mains Dior sono un esempio di resilienza e solidarietà. La Maison ringrazia di cuore i suoi team per la tenacia di cui hanno fatto prova.