Fendi lancia un’audace capsule collection realizzata con la cantante Nicki Minaj

Moda e Pelletteria

·

Il 14 ottobre Fendi ha rivelato la capsule collection creata in collaborazione con l’artista di fama internazionale Nicki Minaj. Battezzata FENDI Prints On,  la collezione è composta da indumenti prêt-à-porter e accessori accattivanti con l’emblematico logo della Maison FF.

Fedele all’arte della tradizione, Fendi ha sempre valorizzato la sua eredità e il suo rinomato savoir-faire, ma al tempo stesso è riuscita a rimanere ben ancorata nel proprio tempo, aprendo l’identità del marchio a nuove direzioni creative. Le collezioni “FF Series” celebrano il logo iconico introducendone nuove interpretazioni. L’ultimo capitolo di questo percorso di reinvenzione è la collaborazione di Fendi con la rapper americana Nicki Minaj, che presenta la Maison da una prospettiva completamente nuova.

Conosciuta per il suo stile originale e femminile che accosta elementi di streetwear e note di un glamour esclusivo, Nicki Minaj ha immaginato la capsule collection FENDI Prints On con una visione futuristica in mente. Il motivo del logo FF è combinato con superfici scintillanti e tessuti strutturati. I piumini oversize, i costumi asimmetrici e gli abiti super aderenti della collezione non potranno passare inosservati, grazie anche alla gamma di colori impiegata, che va dall’argento metallizzato al rosa fosforescente. La collezione rivisita anche gli iconici modelli di borsa Peekaboo e Baguette, arricchendoli con uno stile audace e frizzante.

Realizzata presso uno sfarzoso bordo piscina di Los Angeles dal fotografo Steven Klein, la campagna valorizza il carisma provocatorio che la superstar infonde alla collezione. FENDI Prints On è adesso disponibile su fendi.com e sarà acquistabile presso 52 boutique Fendi in tutto il mondo a partire dal 16 ottobre.