Fendi presenta la collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2018-2019 al Palais Brongniart durante la settimana della moda di Parigi

Il 4 luglio scorso, la Maison Fendi è volata a Parigi per presentare la sua collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2018-2019 al Palais Brongniart. Una collezione poetica, firmata dallo straordinario duo composto da Karl Lagerfeld – direttore creativo della Maison dal 1965 – e da Silvia Venturini Fendi – direttrice creativa delle collezioni Uomo e Accessori.

È al Palais Brongniart di Parigi che Karl Lagerfeld, direttore creativo di Fendi dal 1965, ha voluto presentare la collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2018-2019 della Maison.

Una collezione ispirata all’orfismo, movimento artistico del primo Novecento, spesso considerato come la versione poetica del cubismo.

Il risultato: una collezione decisamente colorata che coniuga tradizione e modernità, con silhouette ultra-femminili di cui si esaltano vita e spalle e tessuti in organza e chiffon che diventano superfici trompe l’oeil. I cappotti e gli abiti sono impreziositi da una palette arcobaleno di rosa, albicocca e lavanda che richiama le tele del pittore ceco František Kupka.