Focus sui Geneva Watch Days 2020, l’evento multi-brand del settore orologiero più innovativo dell’anno

Orologi e Gioielleria

·

Lo scorso agosto, dal 26 al 29, la città di Ginevra è stata teatro dei Geneva Watch Days. Nonostante le difficoltà organizzative legate alle disposizioni contro il Covid-19, i brand fondatori e partner – tra cui Bvlgari – sono rimasti fedeli a questo evento di spicco. La loro perseveranza è stata premiata poiché l’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalla stampa e dai clienti di tutto il mondo, che hanno avuto il privilegio di scoprire le novità di 17 emblematici brand orologieri di lusso, sia dal vivo che mediante una piattaforma digitale.

I Geneva Watch Days hanno siglato l’avvento di un entusiasmante evento, dai contenuti e dalla forma inediti, che ha visto la partecipazione di 17 rinomati nomi del panorama orologiero internazionale all’unico appuntamento del settore che si terrà in Svizzera nel 2020.

Quattro giorni duranti i quali la stampa e i clienti internazionali hanno scoperto i nuovi modelli dei 17 brand presenti nei rispettivi showroom presso negozi o hotel partner. In parallelo, è stato aperto al pubblico il padiglione ufficiale presso la Rotonde du Mont-Blanc, per permettere loro di ammirare da vicino le nuove creazioni dei partecipanti. L’evento si è svolto in piena conformità con le misure sanitarie disposte dallo Stato e dalla città di Ginevra.

© Gabriel de la Chapelle

In rappresentanza della posizione di spicco di LVMH nell’orologeria ai Geneva Watch Days 2020 c’era Bvlgari, il cui showroom era allestito presso il Ritz-Carlton Hôtel de la Paix. Fedele al suo status di “Gioielliere del Tempo”, la Maison ha dimostrato ancora una volta la propria determinazione nel riscrivere le leggi dell’orologeria, presentando nuovi modelli che incarnano la perfetta fusione tra il genio creativo italiano e il design e la progettazione svizzeri.

© Gabriel de la Chapelle

Bvlgari ha raggiunto nuove vette grazie all’ultimo modello della collezione Octo Finissimo: l’Octo Finissimo Tourbillon Chronograph Skeleton Automatic. Il segnatempo ha stabilito il sesto record mondiale nella sua categoria grazie alla cassa ultrasottile e al tourbillon ultra sofisticato. Con la riedizione del Bvlgari Aluminium, la Maison ha ravvivato la fiamma accesa dall’iconico modello. Bvlgari ha anche presentato il nuovo Arena Bi-Retro di Gerald Genta, il cui brand eponimo è stato acquisito dalla Maison nel 2000, per la gioia dei collezionisti che apprezzano il design distintivo della creazione.

© Gabriel de la Chapelle

In questo contesto di incertezza, i Geneva Watch Days 2020 sono stati una sfida audace, che gli organizzatori hanno raccolto e vinto offrendo un evento da ricordare che rappresenta un forte segnale di ottimismo per il settore.