Kenzo Parfums a fianco del Louvre per realizzare vibranti creazioni floreali al Jardin des Tuileries in richiamo alle mostre del museo

Profumi e Cosmetici

·

In qualità di sponsor del museo del Louvre, Kenzo Parfums ha trovato una nuova forma per esprimere la propria passione per la bellezza e la natura. La Maison promuove esclusive creazioni paesaggistiche floreali presso i giardini delle Tuileries, uno dei luoghi di ritrovo preferiti dei parigini e dei turisti. Grazie alla filantropia di Kenzo Parfums, due volte all’anno sarà possibile piantare creazioni floreali in linea con le mostre in corso nel museo più famoso al mondo. Questa partnership artistica e orticola sarà estesa fino al 2023.

Accese sfumature di rosso, armoniosi toni di rosa, infinite distese di papaveri, lavanda e rigogliosa erba selvaggia… Dall’inizio dell’estate, i giardini delle Tuileries tra la Place de la Concorde e il museo del Louvre hanno accolto i visitatori in un’atmosfera insolita e poetica.

Le composizioni floreali bucoliche che si estendono per quasi 2600 m2 sono frutto di una partnership di mecenatismo tra Kenzo Parfums e il museo del Louvre. Il programma ha lo scopo di valorizzare i giardini e l’eccezionale cornice del Louvre, iniziativa che esprime l’incessante impegno della Maison per rendere il mondo più bello.

Per concretizzare il sogno, Kenzo Parfums si è unito al museo del Louvre per sponsorizzare composizioni floreali piantate nel parco due volte l’anno, in primavera e in estate, concepite da paesaggisti provenienti dal Domaine National du Louvre e dai giardini delle Tuileries. I fiori, le piante e le palette cromatiche sono scelte per riflettere i temi delle mostre delle gallerie del Louvre.

Per la mostra di questa estate “Body and Soul, From Donatello to Michelangelo, Italian Renaissance Sculptures” (Corpo e anima, da Donatello a Michelangelo, sculture del Rinascimento italiano), i paesaggisti hanno piantato circa 60 000 bulbi, tra cui 130 m2 di papaveri, fiore emblematico di Kenzo, creando giochi di colori che richiamano il movimento del corpo e le emozioni dell’anima. I pannelli a fianco alle composizioni floreali illustrano il legame con specifiche opere della mostra e offrono una descrizione delle piante.