“From Grape to Glass”: Hennessy invita i visitatori a scoprire a fondo l’essenza del cognac

Vini e Alcolici

·

Per offrire ai visitatori un’esperienza veramente unica, la Maison Hennessy ha creato un eccezionale tour privato dal titolo “From Grape to Glass” (Dall’uva al bicchiere). Grazie a questo tour guidato personalizzato, i visitatori potranno intraprendere un viaggio multisensoriale nel cuore dei siti produttivi del cognac per scoprire nel dettaglio il modo in cui viene realizzato questo elisir.

© Hennessy

La Maison Hennessy è fiera di condividere con il pubblico la sua storia e il suo savoir-faire unico. Nel 2016, la celebre Maison di cognac ha rielaborato il tour dei visitatori in chiave multisensoriale, affidandosi a tecnologie all’avanguardia per offrire una full immersion “dietro le quinte” che facesse scoprire tutte le varie fasi della produzione di cognac. Nel 2018, le opzioni si sono ampliate, con l’aggiunta dei tour privati dal titolo “From Grape to Glass”.

Dai vigneti alla distilleria, i visitatori hanno l’opportunità di conoscere le persone che producono il cognac. Come una full immersion, il tour segue il ritmo delle stagioni e del ciclo di produzione della pregiatissima acquavite di Hennessy. L’esperienza primaverile ed estiva si concentra sulle vigne, con una visita al Domaine de la Bataille, un vigneto sperimentale attraverso il quale Hennessy effettua una ricerca sulla viticoltura sostenibile. I visitatori scoprono il ciclo di crescita delle viti e incontrano i team per poi effettuare un tour guidato della distilleria, che durante questo periodo dell’anno è un luogo molto tranquillo.

© Hennessy

La versione autunnale e invernale del tour privato “From Grape to Glass” propone invece un’esperienza nella Distilleria di Le Peu. Qui, gli alambicchi di rame scintillante funzionano a pieno regime e l’atmosfera emana l’inimitabile profumo di acquavite distillata. I visitatori scoprono i segreti della Charentaise, la tecnica di distillazione doppia. Questa esclusiva esperienza sensoriale “dietro le quinte” prosegue nella tradizionale cantina chai, dove l’acquavite invecchia, e infine a Le Paradis, la cantina riservata all’invecchiamento dell’acquavite più pregiata della Maison.

Il tour culmina con una degustazione privata di cinque tipi di acquavite nei vari stadi di maturazione, nonché di tre cognac Hennessy. Un’esperienza memorabile volta a ricordare ai visitatori che questi prodotti eccezionali sono il frutto di un savoir-faire unico.

© Hennessy

Informazioni pratiche:

Tour privati disponibili per due o più persone
Durata: 4 ore
Prezzo: 250 € a persona
Tour disponibili tutto l’anno
Disponibili in 6 lingue
Rue de la Richonne – 16100 Cognac