Gala LVMH Committed Houses 2014

LVMH

·

Il 20 novembre il gruppo LVMH ha organizzato la sua seconda cena annuale Committed Houses. L’evento, che celebra l’impegno del Gruppo in progetti esemplari di responsabilità sociale, ha visto la partecipazione di 250 ospiti invitati dalle 23 Maison LVMH.

“Sebbene le loro azioni siano talvolta poco pubblicizzate, le Maison LVMH offrono un significativo sostegno alle iniziative di solidarietà, collaborando con associazioni e fondazioni in Francia e in tutto il mondo”, ha affermato il Direttore Generale del Gruppo Toni Belloni nel suo discorso di apertura al Palais Brongniart a Parigi. L’interesse per la dimensione umana è ampiamente sostenuto dai CEO delle Maison LVMH, che considerano l’impegno sociale come una costituente chiave dell’eccellenza.

LVMH e le sue Maison hanno dimostrato ancora una volta la loro solidarietà facendo della serata un’occasione di raccolta fondi per il polo di specializzazione in anemia falciforme dell’ospedale pediatrico Robert-Debré di Parigi. La Dottoressa Malika Benkerrou, che LVMH sostiene dal 2011 nella sua lotta contro questa malattia rara, che pure affligge 50 milioni di persone in tutto il mondo,  ha affermato: “Il sostegno di LVMH ci ha permesso di far avanzare importanti progetti di ricerca in difficoltà per mancanza di fondi. Grazie e ‘bravi’ a quanti hanno investito nel futuro di bambini che non conoscono, ma che hanno un enorme bisogno di aiuto”.

Quest’anno la cena Committed Houses ha anche permesso di raccogliere fondi per i genitori single tramite una speciale lotteria, mettendo in palio premi firmati dalle diverse Maison, come una borsa Lady Dior, una bottiglia di cognac Hennessy Impérial e un trattamento per due persone presso la spa Guerlain al numero 68 degli Champs Elysées. Il denaro raccolto sarà donato alla fondazione “K d’Urgence” creata da Christine Kelly, giornalista e membro dell’autorità francese di regolazione degli audiovisivi CSA.

Nel suo discorso di chiusura, Chantal Gaemperle, Vicepresidente Esecutiva di LVMH per le Risorse Umane e Sinergie, ha affermato: “Questa serata, organizzata per combattere insieme l’anemia falciforme e sostenere la fondazione K d’Urgence, ha un lato piacevole, poiché ci consente di incontrare amici che condividono il nostro impegno e partner che collaborano con noi giorno dopo giorno per far avanzare le nostre iniziative di responsabilità sociale. Grazie a voi tutti per la vostra presenza e per il vostro continuo impegno a fianco del gruppo LVMH”.