“Givenchy Atelier”: quando il ready-to-wear incontra la haute couture

Moda e Pelletteria

·

Questo autunno Givenchy rende omaggio al retaggio couture del fondatore Hubert de Givenchy attraverso la capsule collection in edizione limitata “Givenchy Atelier”.

La capsule collection “Givenchy Atelier” è al contempo un tributo alla storia della Maison e al savoir-faire unico delle “petites mains” delle sarte degli atelier parigini del brand, diverse delle quali hanno iniziato il loro percorso proprio a fianco di Monsieur de Givenchy. Tecniche di haute couture sono trasposte a capi ready-to-wear, infondendo un nuovo slancio ai codici classici di Givenchy.

“Givenchy Atelier” celebra il passato e il presente della Maison, integrando l’approccio pionieristico di Hubert de Givenchy nonché l’inconfondibile firma che la Direttrice Artistica Clare Waight Keller è riuscita a veicolare in sole tre stagioni. Giocando con il volume dei look couture, le creazioni strutturate della collezione riscrivono il linguaggio del brand attraverso una sofisticata palette bianca e nera.

Giacche doppiopetto, abiti midi, abiti monospalla, eteree bluse in pizzo ed eleganti t-shirt e felpe con cappuccio sono tutti accomunati dallo stesso concetto: l’intramontabile. Alla discreta raffinatezza del guardaroba si aggiunge un tocco di sorpresa e irriverenza conferito dagli accessori della passerella, come lo zaino con “fiocco alato” in nylon testurizzato o l’etichetta con firma Givenchy realizzata a mano sottolineata in rosso, rimando alla firma dei bozzetti del couturier.