Good For di Sephora: quando responsabilità e bellezza diventano una cosa sola

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Da oltre 50 anni, Sephora reinventa la bellezza ogni giorno consentendo ai clienti di trovare prodotti che soddisfino al meglio le loro esigenze. Quest’arte dell’innovare raggiunge nuove vette con il lancio di Good For: una selezione di oltre mille prodotti disponibili in negozio per permettere ai clienti di individuare i prodotti che hanno un packaging eco-compatibile, sono riciclabili e/o realizzati con prodotti naturali o vegan-friendly.

Sono ormai anni che Sephora amplia costantemente la sua offerta per scoprire le ultime tendenze e anticipare i desideri dei clienti, proponendo prodotti che esaltano i benefici degli ingredienti naturali e della cura di sé e che contribuiscono alla protezione dell’ambiente.

Da sempre, Sephora propone un’offerta ampia e completa per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Molti dei prodotti disponibili esclusivamente nei negozi Sephora sono realizzati con ingredienti naturali o sono privi di ingredienti di origine animale e, sempre più spesso, sono proposti in confezioni eco-compatibili.

Per presentare la sua straordinaria offerta, Sephora ha introdotto il programma Good For, una selezione di oltre mille prodotti riconoscibili in negozio grazie a quattro etichette verdi: Good For You, Good For A Better Planet, Good For Vegan e Good For Recycling. Questo sistema è pensato per permettere ai clienti di trovare facilmente prodotti le cui formule contengano almeno il 90% di ingredienti di origine naturale, che siano proposti in confezioni eco-compatibili, realizzati con ingredienti di provenienza sostenibile, vegan-friendly e privi di ingredienti di origine animale ​o riciclabili.

Anche alcuni marchi di prodotti make-up e per la cura della pelle già disponibili nei negozi Sephora da diversi anni adotteranno queste etichette verdi per aiutare i clienti a orientarsi. Tra questi, una selezione di prodotti delle Maison LVMH venduti presso Sephora: il siero Capture Totale Cell Energy di Parfums Christian Dior è ad esempio etichettato Good For You, il nuovo rossetto ROUGE ARTIST di Make Up For Ever è Good For Vegan, mentre la fragranza Colonia Futura di Acqua di Parma presenta l’etichetta Good For A Better Planet.

Parallelamente, il programma We Care For Good di Sephora, lanciato due anni fa, è stato completamente rivisto nell’ottica di una bellezza responsabile, offrendo la massima trasparenza sulle informazioni riguardanti la composizione dei prodotti della collezione Sephora (We Care For Good Formulas), i packaging realizzati in maniera eco-responsabile (We Care For Good Packaging) e le azioni concrete di Sephora volte a preservare gli ecosistemi naturali (We Care For Good Ways Of Doing).

La nuova iniziativa Good For si inserisce nell’ambito della più ampia iniziativa Sephora Stands, che comprende tutti gli impegni di Sephora volti a incarnare una responsabilità aziendale e sociale esemplare. Queste iniziative invitano i team di Sephora a unirsi per il raggiungimento di un obiettivo comune: costruire un mondo migliore e più attento all’ambiente.