Hennessy•8, un tributo a otto generazioni di maestri miscelatori

Vini e Alcolici

·

Per celebrare l’annuncio del passaggio delle chiavi della cantina dal maestro miscelatore Yann Fillioux a Renaud Fillioux de Gironde, Hennessy presenta un cognac eccezionale in un’edizione limitata unica: Hennessy·8. Creato in collaborazione da Yann Fillioux e Renaud Fillioux de Gironde, questo cognac tradizionale rappresenta la trasmissione di un savoir-faire unico tra le generazioni.

Renaud Fillioux de Gironde e Yann Fillioux © Hennessy

Il numero otto nel nome Hennessy·8 è emblematico da diversi punti di vista. L’otto rappresenta la perfezione, ma fa anche riferimento alle otto generazioni di maestri miscelatori Hennessy, nonché alle otto acquaviti d’eccezione nella miscela. Sette di queste sono state scelte con perizia da Yann Fillioux per illustrare le varie generazioni di maestri miscelatori. L’ottava è stata selezionata dal suo successore, Renaud Fillioux de Gironde, che presto incarnerà l’ottava generazione di maestri miscelatori della famiglia Fillioux a orchestrare le creazioni Hennessy, dopo quattordici anni come membro del Comitato di degustazione.

“Questo cognac racchiude in sé la semplicità ideale e la perfezione assoluta: è il sogno di ogni maestro miscelatore”, ha affermato Yann Fillioux parlando di questa creazione unica. La bottiglia di Hennessy·8 e il cofanetto che la contiene sono altrettanto eccezionali, grazie al lavoro dell’artista di fama internazionale Arik Levy.

© Hennessy

Le 250 bottiglie numerate e autografate da Arik Levy sono realizzate in cristallo soffiato Baccarat e assemblate a mano. Gli otto anelli che le compongono rendono omaggio agli otto maestri miscelatori e alle otto acquaviti della miscela.

“In qualità di settima generazione di maestri miscelatori, Yann Fillioux ha voluto onorare la tradizione condivisa da Hennessy e dalla famiglia Fillioux per 250 anni, e lo ha fatto con talento, lungimiranza e rispetto. È con grande emozione che assisto al passaggio di testimone a suo nipote, Renaud Fillioux de Gironde, che porterà la sua visione alla Maison Hennessy e tramanderà il suo savoir-faire nel futuro”, ha affermato Bernard Peillon, Amministratore delegato di Hennessy.

 

L’ABUSO DI ALCOL È NOCIVO PER LA SALUTE. INVITIAMO A BERE CON MODERAZIONE.