Hyères 2014, i vincitori del Festival di moda e fotografia

Il 29° Festival internazionale di moda e fotografia di Hyères, che si è svolto dal 25 al 28 aprile, ha riconosciuto il talento di diverse giovani promesse della moda e della fotografia.

Il premio della giuria è andato allo stilista giapponese Kenta Matsushige per la sua collezione “Hinabi”. La precisione nella struttura delle sue silhouette ha ricevuto l’unanime plauso della giuria presieduta da Carol Lim e Humberto Leon. Il premio Chloé è stato assegnato alle stiliste Liselore Rowjin e Roshi Porkar, mentre il premio del pubblico di Hyères è andato alla francese Coralie Marabelle per la sua collezione improntata alla poesia. Il premio Opening Ceremony è andato alla collezione di Yulia Yefimtchuk, che sarà venduta nei negozi Opening Ceremony in tutto il mondo.

Per quanto riguarda il concorso fotografico, il premio della giuria è stato assegnato a Lorenzo Vitturi per la sequenza “Dalston Anatomy”. Il premio del pubblico di Hyères è andato alla francese Marie Rime per la sua sequenza “Armure”. La School of Visual Arts di New York offrirà una borsa di studio alla fotografa francese Orianne Lopes per il progetto “Les Mélanies”, mentre la fotografa Virginie Rebetez ha ricevuto un premio speciale e una Leica in dotazione per “Under Cover”. Ancora una volta, il Festival ha premiato vincitori internazionali dal talento straordinario.