I momenti salienti del 2016 per LVMH

LVMH

·

Les Journées Particulières, Viva Technology, la Collezione Schukin alla Fondation Louis Vuitton, Inside LVMH e altri momenti salienti hanno segnato il 2016 per LVMH, ponendo l’accento sullo scambio, sul savoir-faire e sull’innovazione.

Les Journées Particulières

Durante le Journées Particulières, dal 20 al 22 maggio, le Maison LVMH hanno aperto le porte di 53 siti esclusivi in Francia e in Europa al pubblico. In questa terza edizione, 145.000 visitatori hanno avuto l’opportunità di scoprire la tradizione artigianale unica che contraddistingue nostre Maison.

L’evento è stato accompagnato da una copertura digitale inedita, corredata da entusiasmanti iniziative online. Ad esempio, LVMH ha affidato il suo account Instagram a dieci talenti internazionali della fotografia contemporanea che hanno proposto la loro prospettiva unica.

© LVMH

Viva Technology: LVMH apre le porte del suo “Luxury Lab”

L’evento Viva Technology, tenutosi dal 30 giugno al 2 luglio a Parigi, ha riunito i protagonisti dell’evoluzione digitale. Il gruppo LVMH, partner di questa prima edizione, ha promosso e ospitato il “Luxury Lab”, uno spazio di 500 m2 dedicato esclusivamente al settore del lusso. Diverse start up hanno presentato le loro soluzioni alle sfide a cui sono confrontate le società del lusso oggi. Il Lab è stato inoltre l’occasione di conoscere le ultime innovazioni delle Maison LVMH: Guerlain ha svelato il suo dispositivo digitale per la ricerca dei profumi, Krug ha spiegato il funzionamento di Krug iD, TAG Heuer ha condiviso i dettagli della creazione del suo orologio connesso di lusso e Sephora ha introdotto The Beauty Board, la sua nuova community online. La prima edizione di Viva Technology ha accolto oltre 45.000 visitatori, inaugurando un evento imperdibile per i professionisti delle nuove tecnologie.

 

© Viva Technology

La collezione Schukin alla Fondation Louis Vuitton

La mostra Icone dell’Arte Moderna: la Collezione Schukin, alla Fondation Louis Vuitton da ottobre 2016 a febbraio 2017, rende omaggio a Sergei Schukin, uno dei più grandi collezionisti e mecenati dell’arte del Novecento. Per la prima volta dal 1948, la straordinaria collezione da lui raccolta è riunita in un’unica mostra.

© Fondation Louis Vuitton / Martin Argyroglo

Inside LVMH: innovazione e interazione

Il 22 novembre si è tenuto l’evento “Inside LVMH”, desinato agli studenti delle università francesi ed europee più prestigiose. I 220 studenti selezionati hanno avuto l’occasione di scoprire le sedici Maison LVMH e i loro mestieri, e di incontrare i rispettivi dirigenti e collaboratori. La giornata si è articolata in sessioni in piccoli gruppi alla scoperta delle Maison, una sessione di pitch sul tema dell’innovazione nella sede parigina di LVMH e una master class con Bernard Arnault alla Fondation Louis Vuitton.

Inside LVMH ha suscitato un grande entusiasmo sia nei giovani talenti presenti che nei dirigenti e collaboratori delle Maison partecipanti.

 

© LVMH