Louis Vuitton rende omaggio alla Ville Lumière con la nuova campagna pubblicitaria “Series 6”

LVMH

·

“Series 6”, la nuova campagna pubblicitaria per la collezione Primavera-Estate 2017 di Louis Vuitton è ambientata sulle leggendarie rive della Senna. Sotto l’obiettivo di Bruce Weber, le muse e i volti simbolo di Louis Vuitton si trasformano in moderne fonti di ispirazione in una Parigi ricreata dall’immaginazione.

La nuova campagna di Louis Vuitton per la collezione Primavera-Estate 2017 si snoda come una passeggiata in una Parigi idealizzata.

“Series 6” è una dichiarazione d’amore alla Ville Lumière, firmata dal famoso fotografo Bruce Weber, che ha scelto di fotografare sull’Île Saint-Louis alcune delle eroine preferite di Nicolas Ghesquière, direttore creativo di Louis Vuitton. Michelle Williams, Jennifer Connelly, Adèle Exarchopoulos, Sasha Lane e altre si trasformano quindi in fonti di ispirazione, incarnando delle muse moderne, capaci di esaltare la creatività di scrittori, poeti e pittori. La potenza di questi ritratti femminili contrasta con lo scorrere perpetuo delle placide acque della Senna. Le borse della stagione sono le co-protagoniste di quest’avventura estetica e umana, accanto alle star immortalate dall’obiettivo.

© Bruce Weber / Louis Vuitton

Parigi rappresenta l’anima di questa collezione, in virtù del dualismo tra Rive Droite e Rive Gauche“, ha dichiarato Nicolas Ghesquière. “La città trae linfa vitale da innumerevoli forme d’arte; desideravo rendere omaggio alla Parigina, una donna colta, intellettuale, originale e libera.”