I vincitori del premio LVMH 2015

LVMH

·

LVMH è lieta di annunciare che i designer londinesi Marta Marques e Paulo Almeida del marchio Marques’Almeida sono i vincitori del premio LVMH Young Fashion Designer 2015.

I membri della giuria J.W. Anderson (Loewe), Nicolas Ghesquière (Louis Vuitton), Marc Jacobs (Marc Jacobs), Karl Lagerfeld (Fendi), Humberto Leon e Carol Lim (Kenzo), Phoebe Philo (Céline), Raf Simons (Dior), Riccardo Tisci (Givenchy), Delphine Arnault (Vicepresidente esecutiva di Louis Vuitton), Jean-Paul Claverie (Consulente di Bernard Arnault) e Pierre-Yves Roussel (Presidente e CEO della divisione moda di LVMH) hanno attribuito a Marques’Almeida un premio in denaro di 300.000 euro e un anno di accompagnamento da parte di uno speciale team di tutor LVMH. I vincitori beneficeranno di una consulenza tecnica e finanziaria e potranno accedere all’expertise e ai network di produzione e distribuzione del Gruppo.
Natalie Portman ha reso omaggio a LVMH consegnando ai vincitori il trofeo disegnato da Jean-Michel Othoniel.
© Benoît Peverelli

“Congratulazioni ai designer di Marques’Almeida, che hanno stupito la giuria con la loro expertise tecnica e il loro approccio unico all’elaborazione del colore e della texture, e a Simon Porte Jacquemus, vincitore del premio speciale. Con la sua seconda edizione il premio LVMH ha ancora una volta puntato i riflettori su nuovi eccezionali talenti, che vedremo crescere negli anni a venire”, afferma Delphine Arnault.
© Benoît Peverelli

In riconoscimento dell’eccezionale talento dimostrato nel corso della competizione, la giuria ha deciso di attribuire un premio speciale a Simon Porte Jacquemus di Jacquemus, consistente in una somma in denaro di 150.000 euro e un anno di accompagnamento da parte di uno speciale team di tutor LVMH.

Oltre agli stilisti in concorso nella categoria principale, la giuria ha premiato tre laureati in design di moda con una somma in denaro di 10.000 euro e un contratto di un anno nel gruppo LVMH. I vincitori 2015 sono: Matty Bovan e Gabriel Castro della Central Saint Martins e Josh Read della Kingston University, che lavoreranno rispettivamente in Louis Vuitton, Kenzo e Dior. LVMH corrobora inoltre il proprio sostegno ai talenti emergenti della moda offrendo alle prestigiose scuole londinesi Central Saint Martins e Kingston University un premio di 10.000 euro ciascuna, in riconoscimento della loro eccellenza. La prossima edizione del premio si terrà nel 2016.