Il Gruppo organizza la prima edizione dell’LVMH Data Summit, una serie di eventi dedicati al digitale

Organizzato dal 14 al 16 novembre, l’LVMH Data Summit rientra in una strategia globale che ha come obiettivo l’accelerazione dell’uso del digitale nel business del Gruppo per farne un elemento guida. Un’accelerazione digitale trainata sia dal Gruppo che dalle sue Maison.

Negli ultimi anni, sono state messe in atto diverse iniziative al fine di prendere parte all’impiego dei dati. Nel 2019, LVMH si è unito alla competizione internazionale per gli esperti di Data Science, chiamata Kaggle Days. Nel 2021, il Gruppo ha annunciato un importante partenariato con Google Cloud. L’obiettivo? Favorire l’importanza dei dati grazie all’intelligenza artificiale che costituisce, ad oggi, il fulcro dell’intera catena del valore, dallo sviluppo dei prodotti alla logistica passando per i collaboratori, i partner e i clienti. In occasione del VivaTech 2022, il Gruppo ha lanciato la “Data Academy”, un programma di formazione e certificazione dedicato alle équipe delle Maison. Quest’ultimo persegue lo stesso obiettivo del partenariato con Google, e più in generale, mira a sviluppare la cultura e le conoscenze dei collaboratori per quanto riguarda dati digitali e innovazione. Più di 900 collaboratori sono quindi stati sensibilizzati riguardo tali temi e formati all’utilizzo di risorse dati. Lo scorso ottobre, è stata lanciata la piattaforma interna FORWARD, un media basato sulla collaborazione che costituisce un catalizzatore di informazioni e iniziative per quanto riguarda il digitale reso disponibile a tutti i collaboratori LVMH.

Tale sviluppo delle informazioni digitali rappresenta una nuova opportunità per estendere lo spazio di condivisione di conoscenze, casi d’uso e buone prassi con eventi unici:

  • il 14 novembre con il ritorno degli LVMH x Kaggle Days, un momento di incontro e dialogo tra esperti sostenuto da diverse Maison, tra le quali Sephora, Louis Vuitton, Dior, Céline, Bulgari;
  • il 15 e 16 novembre con la prima edizione dell’LVMH Data Summit. Importante celebrazione dei dati digitali, l’evento riunisce gli amministratori delegati delle Maison. Tra questi, troviamo le figure che utilizzano i dati quotidianamente (retail, media, e-commerce, supply chain, marketing digitale, CRM, …).

Per consultare il programma completo degli LVMH x Kaggle Days, appuntamento sul sito Kaggle Days.