Il programma di tutoraggio Women@Dior presenta la prima piattaforma di apprendimento online per 500 studenti da tutto il mondo

Moda e Pelletteria

·

Istituito tre anni fa, Women@Dior, il programma di tutoraggio di Dior dedicato agli studenti delle scuole partner della Maison e del Gruppo LVMH, ha lanciato la sua prima piattaforma di apprendimento online. Il nuovo programma Women Leadership & Sustainability offre a 500 studenti l’opportunità di partecipare a lezioni tenute da professori di prestigiosi istituti di istruzione – come la Central Saint Martins di Londra, l’Università Bocconi di Milano e l’HEC e la CentraleSupélec di Parigi – sul tema della parità di genere e della leadership delle donne per un futuro responsabile. In seguito alle lezioni teoriche, i partecipanti saranno invitati a mettere in pratica le nozioni acquisite creando un progetto intitolato “Dream for Change” a sostegno dell’emancipazione delle ragazze. Questo nuovo elemento è stato ideato per rafforzare il ruolo di Women@Dior e accelerare il suo sviluppo.

 

Dalla sua istituzione nel 2017, Women@Dior ha costantemente ampliato il proprio raggio di azione guidando giovani donne nelle loro carriere. Il programma è volto a ispirare i giovani studenti delle scuole e delle università partner di Dior e del Gruppo LVMH grazie al sostegno dei mentori della nota Maison di haute couture. Women@Dior permette ai mentori e agli studenti di stringere dei rapporti esclusivi incentrati su quattro valori portanti: autonomia, inclusione, creatività e sostenibilità.

© Christian Dior

Nel 2017, Women@Dior contava 60 studenti provenienti da 7 paesi. Quest’anno ha raggiunto i 400 studenti provenienti da 13 paesi, e ogni anno organizza una serie di incontri in tutto il mondo durante i quali donne e leader di grande ispirazione condividono la propria esperienza e spingono gli studenti a impegnarsi sul tema dell’emancipazione.

Il lancio del programma Women Leadership & Sustainability, la prima piattaforma di apprendimento online sviluppata da Dior, segna un passo decisivo per lo sviluppo di Women@Dior. Associando standard elevati ed eccellenza, Women Leadership & Sustainability si sviluppa nel corso di un anno, durante il quale i 15 corsi proposti esplorano le diverse dimensioni dei valori portanti di Women@Dior: autonomia, inclusione, creatività e sostenibilità. In seguito alle lezioni teoriche, i partecipanti mettono in pratica quanto appreso creando un progetto intitolato “Dream for Change” a sostegno dell’emancipazione delle ragazze a livello locale. Le opere di maggiore impatto verranno promosse da Dior e dal Gruppo LVMH.