WOMAN, un film di Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand, torna al cinema dopo il lancio iniziale, sospeso a causa del Covid-19

LVMH

·

LVMH è uno dei partner principali di WOMAN, nuovamente uscito nelle sale cinematografiche francesi dopo la riapertura del 22 giugno. La prima distribuzione è stata inaspettatamente interrotta il 15 marzo, dopo l’introduzione delle misure imposte dal governo francese per rallentare la diffusione del Covid-19. Il secondo lancio consentirà al film di trasmettere il suo messaggio a un pubblico ancora più vasto.

 

Il film WOMAN, diretto da Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand, è inizialmente uscito nelle sale il 4 marzo 2020, ma la sua diffusione è stata interrotta a causa dell’inizio del periodo di isolamento in Francia. Ora, dopo la riapertura delle sale cinematografiche francesi del 22 giugno, il film verrà nuovamente proiettato in tutto il paese: una nuova carica di energia per questo lungometraggio così di ispirazione.

WOMAN dà voce alle storie uniche di donne comuni attraverso una serie di intense e sincere testimonianze in prima persona di figure femminili provenienti da tutto il mondo. Nonostante la diversità dei profili, i temi trattati dal film sono universali e il ruolo delle donne è analizzato da un punto di vista internazionale. Al di là delle differenze culturali, generazionali e socioeconomiche delle protagoniste del film, si ritrovano tutte ad affrontare gli stessi eventi e parlano con sincerità e sensibilità di questioni molto personali, come la femminilità, la maternità e il loro ruolo nella società.

Dato che l’organico del Gruppo è costituito per il 73% da donne, questi argomenti sono particolarmente cari a LVMH. Sostenendo questo lungometraggio, LVMH ha sottolineato il proprio impegno per la parità di genere e per la promozione della diversità in ogni livello della sua organizzazione e all’interno di una comunità più ampia. Consapevole del fatto che il ruolo delle donne nella società sia strettamente legato al riconoscimento ottenuto nella loro vita professionale, il Gruppo si impegna ogni giorno a offrire loro un ambiente lavorativo stimolante, in cui possano affermarsi.

Tutti i proventi delle vendite dei biglietti verranno devoluti a WOMAN(s) (Women On Media And News – School), una ONG che prepara ragazze e donne alle professioni del settore mass media in tutto il mondo.