Jean-Claude Biver svela lo smartwatch TAG Heuer

Orologi e Gioielleria

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I marchi LVMH puntano di continuo sull’innovazione per sviluppare prodotti inediti e conquistare nuovi segmenti di clientela. Jean-Claude Biver, Presidente e CEO di TAG Heuer nonché Presidente della divisione orologi di LVMH descrive le fasi di realizzazione dello smartwatch TAG Heuer. Sviluppato in collaborazione con Intel e Google, questo nuovo, rivoluzionario cronografo sarà presentato il 9 novembre a New York.

L’orologeria svizzera è caratterizzata da antiche tradizioni e savoir-faire artigianale. La scelta di creare uno smartwatch può essere considerata legittima per TAG Heuer?

Dal 1860 TAG Heuer è un marchio orologiero svizzero all’avanguardia: l’innovazione fa parte del suo DNA. Il passato del marchio è costellato di invenzioni e brevetti nei settori dell’orologeria e della cronometria. Ma TAG Heuer riesce anche a sedurre una clientela giovane e dinamica protesa verso il futuro. Con una fascia di prezzo che parte dai 1.200 euro, TAG Heuer rappresenta uno dei marchi leader nell’orologeria di lusso accessibile. Alla luce di queste osservazioni, il lancio di uno smartwatch è del tutto naturale per TAG Heuer.

© TAG Heuer

Per i team TAG Heuer è stata una sfida integrare nel loro lavoro innovazione e tecnologia? Quale metodo è stato seguito? E quali sono state le reazioni dei vostri team?

Abbiamo subito avuto la brillante idea di affidarci ai migliori specialisti affinché riuscissimo nell’impresa. Ciò spiega la nostra collaborazione con Google, per il software Google Wear, e con Intel, per il microprocessore. Tutti noi di TAG Heuer sapevamo che con questo nuovo smartwatch saremmo entrati in un nuovo segmento di mercato per il quale erano necessarie competenze che i nostri team attualmente non possiedono. Perciò, a livello interno non abbiamo esitato ad accogliere a braccia aperte questa nuova tecnologia, soprattutto con partner come questi.

La scelta di ampliare l’offerta TAG Heuer con uno smartwatch è tesa ad attrarre nuovi segmenti di clientela o a rafforzare i rapporti con i vostri aficionados?

Il nostro obiettivo è cercare di continuo di conquistare nuovi clienti proprio ampliando la nostra offerta: la realizzazione di questo smartwatch rientra chiaramente in questa strategia. Tuttavia, è ovvio che una fetta dell’attuale clientela di TAG Heuer è già attratta da tali prodotti e dalle nuove tecnologie. Appuntamento il 9 novembre per scoprire questa entusiasmante innovazione, il primo smartwatch TAG Heuer!