Kenzo e il World Wide Fund for Nature (WWF) fianco a fianco per proteggere le tigri selvatiche e raddoppiarne il numero entro il 2022

Moda e Pelletteria

·

Kenzo ha avviato una collaborazione con il World Wide Fund for Nature (WWF) per sostenere “Tx2”, un progetto mondiale volto a proteggere le tigri selvatiche e raddoppiarne il numero entro la fine del 2022. Nell’ambito di questa partnership, la Maison ha lanciato una capsule collection dedicata esclusivamente al grande felino, icona del marchio: per ogni prodotto venduto, riverserà 10 $ al WWF per contribuire a raggiungere l’obiettivo Tx2. Con questa iniziativa, Kenzo resta fedele alla propria filosofia ormai consolidata nel tempo: celebrare l’ambiente naturale e contribuire alla sua protezione.  

Le tigri selvatiche incarnano alla perfezione i principi fondanti della Maison – energia, potenza, natura come prima fonte di ispirazione, il dinamico spirito “Jungle Jap”. Questi maestosi felini sono purtroppo in pericolo di estinzione: se un secolo fa se ne contavano circa 100.000 esemplari, nel 2010 questo numero era sceso ad appena 3.200. Da allora si è cercato di invertire questa tendenza – un impegno che comincia a dare i primi frutti: nel 2016, infatti, il numero di tigri selvagge è salito a circa 3.900.

La tigre è un animale unico e svolge un ruolo fondamentale nel suo ecosistema. Per Kenzo, contribuire a proteggerla è quindi un imperativo: è per questo che la Maison ha scelto di collaborare con il WWF a sostegno dell’iniziativa Tx2. Lavorando a stretto contatto con governi, comunità e partner per la conservazione, l’iniziativa mira a raddoppiare il numero di tigri in natura entro il 2022 – il prossimo anno della tigre nell’oroscopo cinese.

Nell’ambito della sua collaborazione con il WWF, Kenzo ha lanciato una capsule collection che pone al centro il felino. Tutti gli articoli della collezione – T-shirt, felpe, abiti e molto altro – sono realizzati al 100% in cotone biologico certificato GOTS (Global Organic Textile Standard). Per ogni articolo venduto di questa collezione, che sarà disponibile a partire dal 23 settembre, Kenzo riverserà 10 $ al WWF a sostegno del progetto Tx2.

Questa partnership incentrata sulla protezione delle tigri si inserisce in una più ampia collaborazione tra Kenzo e il WWF volta ad accrescere la sostenibilità della filiera del cotone e a ridurre al minimo il suo impatto sugli ecosistemi di acqua dolce.