KIM JONES DIRETTORE ARTISTICO DELLE COLLEZIONI DONNA DI FENDI

Moda e Pelletteria

·

FENDI è lieta di annunciare la nomina di Kim Jones a Direttore Artistico delle collezioni donna di alta moda, prêt-à-porter e pellicce.

Kim Jones si unirà a Silvia Venturini Fendi, terza generazione della famiglia Fendi, che continuerà a creare gli accessori e le collezioni uomo.

Tuttavia, Kim Jones manterrà comunque il suo ruolo di Direttore Artistico di DIOR Homme.

Bernard Arnault accoglie con grande piacere questa nomina: “Kim Jones ha un grande talento e da quando ha iniziato a lavorare con noi, ha costantemente dimostrato la sua capacità di adattarsi ai codici e alla tradizione delle Maison LVMH, pur rivisitandone lo stile con grande modernità e audacia. Sono sicuro che la sua visione e la sua passione daranno un contributo fondamentale al successo delle collezioni femminili di FENDI.”

Kim Jones ha detto: “Ringrazio sentitamente Monsieur Arnault, Pietro Beccari, Serge Brunschwig e Silvia Venturini Fendi per questa straordinaria opportunità. Come stilista, lavorare contemporaneamente per due Maison di tale prestigio è un vero onore e poter entrare a far parte della Maison FENDI pur proseguendo il mio lavoro presso Dior Homme è un privilegio immenso.”

Serge Brunschwig, Presidente e CEO di FENDI, ha dichiarato: “Sono estremamente lieto di dare il benvenuto a Kim Jones all’interno di FENDI. Attualmente, Kim è uno dei designer più competenti e di successo. Assieme a Silvia Venturini Fendi, che ha saputo portare avanti l’eredità di FENDI e Karl Lagerfeld in modo virtuoso, Kim contribuirà al mondo di FENDI con il suo approccio unico e contemporaneo.”

Silvia Venturini Fendi, Direttrice Artistica degli accessori e delle collezioni uomo FENDI, afferma: “Do il mio più caloroso benvenuto a Kim, al quale mi legano una grande amicizia e un profondo rispetto. Sarà entusiasmante lavorare assieme per portare l’universo FENDI a un livello superiore.

Kim Jones presenterà la sua prima collezione prêt-à-porter FENDI per la stagione Autunno/Inverno 2021-22 in occasione della Fashion Week milanese, a febbraio.